Ance Aies Salerno: seminario su Sicurezza e Formazione per “costruire” la ripresa

Stampa
aies_ance_russo_costruttori_2Si è svolto martedì pomeriggio a Salerno presso la sala conferenze dell’ANCE un seminario rivolto alle aziende del settore edile, organizzato da ANCE AIES Salerno con la collaborazione della Skills Consulting, società salernitana attiva nell’ambito della formazione e della consulenza. Nel corso dell’evento sono stati illustrati gli strumenti agevolativi a disposizione delle imprese del settore per razionalizzare gli oneri in materia di premi INAIL e per ottenere contributi a fondo perduto su varie tipologie di investimenti attraverso il bando ISI INAIL 2015.

Durante l’incontro inoltre si è toccato il tema dei Fondi Interprofessionali, uno strumento completamente gratuito che le imprese possono utilizzare per la formazione dei propri dipendenti. Il seminario si è concluso con un intervento che ha ripercosso anche la normativa e l’applicazione dei modelli organizzativi ai sensi del d.lgs 231/2001. Ancora una volta l’ANCE AIES Salerno guidata dal Presidente Vincenzo Russo si dimostra attenta a temi che risultano di fondamentale importanza per le imprese associate, rilanciando dopo il preziosissimo convengo organizzato sul tema dei Fondi Europei, un ulteriore appuntamento per diffondere buone prassi e opportunità tra gli operatori del settore.




Queste le parole di Vincenzo Salvati della Skills Consulting: “Ringraziamo il Presidente Russo e tutta l’Associazione ANCE AIES Salerno, che ancora una volta si schiera al fianco delle imprese del settore edile, diffondendo strumenti utili a rilanciare un settore trainante per l’economia del nostro territorio. La formazione dei lavoratori e l’attenzione per la loro sicurezza rappresentano una leva strategica per costruire la ripresa.”

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla sede dell’ANCE AIES Salerno, al corso Vittorio Emanuele, oppure direttamente alla Skills Consulting, al seguente indirizzo mail info@skillsconsulting.it, che assisterà tutte le imprese che risultino interessate.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.