Cisl scuola Salerno: al consiglio generale partecipa anche Lena Gissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cisl-scuolaSi è tenuto nel salone “. R. Cian ” della Cisl Salerno il Consiglio Generale della Cisl Scuola. Ai lavori per la prima volta ha partecipato il neo segretario generale nazionale, Lena Gissi. A fare gli onori di casa, il segretario della Cisl Scuola Salerno, Marilina Cortazzi, insieme alla sua segreteria, il segretario regionale della Cisl Scuola Campania, Rosanna Colonna e il segretario della Cisl Salerno, Matteo Buono.

L’occasione è stata buona per affrontare i tanti problemi che in questo momento investono il mondo della scuola, a partire dal superamento delle criticità della  riforma, la c.d. “Buona Scuola” che riguardano la qualità della didattica, l’organizzazione scolastica, la carenza di personale e di risorse. “Stiamo cercando di aprire un confronto costruttivo con il Governo – ha dichiarato Lena Gissi – ma le risposte che vengono sono vaghe e insufficienti.

Rivendichiamo non solo il diritto al rinnovo contrattuale bloccato da oltre sette anni ma anche a riconquistare la piena contrattualità del salario e delle altre materie su cui si è intervenuti per via legislativa in maniera  disorganica ed estemporanea. Su queste problematiche il giorno 28 aprile terremo  una grande assemblea nazionale unitaria che coinvolgerà rappresentanti eletti nelle RSU, RSA e terminali associativi di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal. Con l’assemblea prenderà avvio una vertenza generale su una piattaforma i cui obiettivi comprenderanno, oltre al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, anche tutti gli altri temi riguardanti la qualità della didattica e dell’organizzazione scolastica “.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.