Def. Iannuzzi (Pd), incrementare investimenti in infrastrutture nel Mezzogiorno

Stampa
Tino_Iannuzzi_PD“È importante e significativo che la Commissione Ambiente e Lavori Pubblici, in sede di parere sul DEF 2016,  abbia sollecitato, con l’approvazione di una apposita condizione, il  Governo ad  incrementare le risorse finanziarie da destinare al potenziamento infrastrutturale nelle regioni del Mezzogiorno, nell’ottica sempre più urgente ed indispensabile del  riequilibrio socio-economico tra le diverse aree del territorio nazionale, così come avevo richiesto nel corso del dibattito.

La Commissione ha giustamente rilevato la carenza di un’adeguata rete infrastrutturale nel Sud, attestata in primo luogo dalla minima e del tutto insufficiente quota di investimenti destinati ai territori meridionali in rapporto al Centro Nord, relativamente alla realizzazione delle opere ferroviarie oggi più che mai indispensabili.

Questa situazione di deficit infrastrutturale nel Sud costituisce un obiettivo e gravissimo  ostacolo al rilancio della crescita e degli investimenti, pregiudicando lo sviluppo non solamente del Meridione, ma  di tutto il Paese. Pertanto, in una logica nazionale di sviluppo unitario dell’intero Paese, è necessario adottare misure e interventi, nonché aumentare in modo considerevole i finanziamenti per il potenziamento delle infrastrutture meridionali”.

Lo ha detto Tino  Iannuzzi, Vice-Presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.