Diecimila salernitani in piazza con Papa Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Papa_FrancescoSaranno almeno 10 mila i salernitani in pellegrinaggio a fine mese a Roma da Papa Francesco. A darne notizia il quotidiano La Città che rilancia la grande partecipazione giunte all’apposito ufficio della curia che sta organizzando l’appuntamento del 30 aprile. Mancano ancora 9 giorni all’appuntamento e non è escluso che l’elenco possa allungarsi. 150 i pullman dal salernitano verso Roma ma anche tante auto provate.  L’udienza papale speciale per il pellegrinaggio giubilare diocesano si terrà in piazza San Pietro alle 10. Subito dopo sarà riservata ai pellegrini dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno la possibilità di varcare la Porta Santa della Basilica di San Pietro.




Un passaggio che sarà compiuto in maniera solenne, con il raduno alle ore 13.30 sotto l’obelisco centrale della piazza del Bernini. Si formerà quindi una processione per consentire ai fedeli di entrare tutti insieme nella Basilica. Il pellegrinaggio diocesano si concluderà con la santa messa presieduta dall’arcivescovo di Salerno, monsignor Luigi Moretti, e concelebrata da tutti sacerdoti partecipanti: alle ore 15 presso l’altare della Cattedra della Basilica di San Pietro.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.