Pontecagnano: inaugura l’Asilo Nido Comunale, presente anche l’Assessore regionale Marciani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_PontecagnanoC’era anche l’Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani all’inaugurazione dell’Asilo Nido Comunale di via Palinuro.  Al taglio del nastro Grande entusiasmo da parte del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Francesco Pastore, dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone e dell’intera Amministrazione per il nuovo ed importante risultato. All’iniziativa c’era anche Rosa Martiniello, Presidente della Cooperativa sociale “Il Girasole”, che, in qualità di titolare, insieme al Comune, del finanziamento regionale, gestirà la struttura.




A benedire l’Asilo Nido Comunale è stato Don Gerardo Bacco, parroco della Chiesa di Sant’Antonio, mentre l’iniziativa si è aperta con l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Sant’Antonio”. “L’inaugurazione – conferma a tal proposito il Primo Cittadino – ci riempie di orgoglio e premia, dopo un percorso intenso, ancora una volta i nostri sforzi e la nostra programmazione a favore della scuola, dei nostri piccoli e delle fasce deboli. Pontecagnano Faiano ha finalmente il suo Asilo Nido”.  

“E’ un momento storico per la Città ed un vero e proprio sogno che si realizza grazie alla nostra programmazione, alla sinergia con la Cooperativa ‘Il Girasole’ e alla collaborazione con il Piano di Zona” commenta l’Assessore Francesco Pastore“Con l’Asilo Nido Comunale, come già avuto modo di ribadire – aggiunge l’Assessore Pastore – oltre a garantire un servizio di fondamentale importanza per le famiglie, abbiamo chiuso il ciclo di formazione sul territorio che va da 0 a 14 anni. Adesso continueremo a lavorare, con impegno e determinazione, anche per l’apertura di una sede di Istituto Superiore a Pontecagnano Faiano”.

“L’Amministrazione – dichiara l’Assessore Mario Vivone – ha espletato davvero in modo egregio tutte le procedure concretizzando, nei tempi stabili dalla programmazione dei lavori, un grande risultato che rappresenta sicuramente un riscontro importante per l’intero territorio”.

INFO UTILI. L’importo totale dell’intervento realizzato è pari a 420 mila euro, di cui 336mila euro quale contributo regionale e 84mila euro di fondi comunali. Il progetto presentato dall’Amministrazione era stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania, attraverso il settore Attività sociali, nell’ambito del Por Fesr 2007/2013 – Obiettivo operativo 6.3. “Avviso pubblico per il finanziamento di asili nido, micro nidi comunali e progetti per i servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali”. Intenso l’iter che ha preceduto l’avvio e la conclusione dell’intervento. In tal senso, l’Ente ha pienamente rispettato la programmazione prevista.

L’Asilo Nido Comunale è in grado di accogliere 23 bambini da 0 a 36 mesi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 15. Sono sedici, al momento le iscrizioni effettuate in relazione al bando pubblicato, di cui tredici già avviate con il percorso di inserimento. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.