Università di Salerno: nuove opportunità di mobilità per gli studenti

Stampa
Pullman_Università_studenti_CSTPUn Ateneo fucina di idee, palestra per i giovani e motore per lo sviluppo del Territorio: questo è l’obiettivo del rettore Tommasetti e dell’intera comunità universitaria – studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo. Per il raggiungimento di tale obiettivo il collegamento con il Territorio e il dialogo continuo e costruttivo con le Istituzioni che lo rappresentano e lo governano è un elemento fondamentale e imprescindibile. In tale scenario si inquadra l’incontro che si è tenuto mercoledì pomeriggio presso la sala Biagio Agnes del Rettorato dell’Università di Salerno tra il dottor Domenico Ranesi, Dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Salerno e responsabile dei Servizi di Trasporto Pubblico Locale, e gli studenti dell’Università di Salerno.




L’incontro è stata l’occasione per comunicare agli studenti l’avvio della fase di ri-organizzazione e potenziamento dei collegamenti dell’Università verso ovest, lungo la direttrice Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Sarno, dei collegamenti tra Campus di Medicina e l’”Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e dei collegamenti con i comuni di Baronissi e Pellezzano.

“Il potenziamento della rete di collegamento del Campus con il territorio e il lavoro sinergico tra le Istituzioni per erogare servizi di qualità ai cittadini e in particolare agli studenti, la più preziosa risorsa per il futuro della Campania e dell’intero Mezzogiorno”, ha dichiarato il rettore Tommasetti, “è e sempre deve essere il principale obiettivo che governa tutte le nostre azioni. Il lavoro di coordinamento che l’Università da due anni sta realizzando con i comuni da cui provengono i nostri studenti, con la Provincia e con la Regione produce un altro piccolo, ma importante, risultato”. Il dottor Ranesi è stato accompagnato dall’ing. Giovanni Coraggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.