Università di Salerno: nuove opportunità di mobilità per gli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pullman_Università_studenti_CSTPUn Ateneo fucina di idee, palestra per i giovani e motore per lo sviluppo del Territorio: questo è l’obiettivo del rettore Tommasetti e dell’intera comunità universitaria – studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo. Per il raggiungimento di tale obiettivo il collegamento con il Territorio e il dialogo continuo e costruttivo con le Istituzioni che lo rappresentano e lo governano è un elemento fondamentale e imprescindibile. In tale scenario si inquadra l’incontro che si è tenuto mercoledì pomeriggio presso la sala Biagio Agnes del Rettorato dell’Università di Salerno tra il dottor Domenico Ranesi, Dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Salerno e responsabile dei Servizi di Trasporto Pubblico Locale, e gli studenti dell’Università di Salerno.




L’incontro è stata l’occasione per comunicare agli studenti l’avvio della fase di ri-organizzazione e potenziamento dei collegamenti dell’Università verso ovest, lungo la direttrice Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Sarno, dei collegamenti tra Campus di Medicina e l’”Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e dei collegamenti con i comuni di Baronissi e Pellezzano.

“Il potenziamento della rete di collegamento del Campus con il territorio e il lavoro sinergico tra le Istituzioni per erogare servizi di qualità ai cittadini e in particolare agli studenti, la più preziosa risorsa per il futuro della Campania e dell’intero Mezzogiorno”, ha dichiarato il rettore Tommasetti, “è e sempre deve essere il principale obiettivo che governa tutte le nostre azioni. Il lavoro di coordinamento che l’Università da due anni sta realizzando con i comuni da cui provengono i nostri studenti, con la Provincia e con la Regione produce un altro piccolo, ma importante, risultato”. Il dottor Ranesi è stato accompagnato dall’ing. Giovanni Coraggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.