Bindi, non sono giustizialista, contenta e sicura che De Luca verrà assolto 

Stampa
Rosi_Bindi_Vincenzo_De_luca“Il politico deve perseguire il bene comune e come tutti coloro che hanno potere non hanno come giudice ultimo neppure la loro coscienza ma le regole attraverso le quali il loro potere deve essere esercitato. Altrimenti torniamo al sovrano: al di sopra della legge non c’è nessuno, nemmeno i politici bravi”. Così la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi a Radio Anch’Io. “Io non sono una giustizialista, conosco il limiti del lavoro che abbiamo fatto” lo scorso anno in occasione delle regionali “e quello che ci accingiamo a fare, quest’anno anche con meno strumenti dell’anno scorso.
So anche io – ha proseguito Bindi – che Vincenzo De Luca che finì in quella lista per concussione uscirà indenne e assolto da quel processo e ne sono molto contenta. Gli faccio gli auguri per il lavoro che deve fare in Campania, come io sono stata assolta dalla sua denuncia di diffamazione: il magistrato ha detto che il lavoro fatto era previsto dalla legge e che i cittadini andavano informati. So anche io che non basta il cavillo giuridico, ma una istituzione non ha che quello a disposizione non c’entra il giustizialismo o il garantismo: un politico può essere illibato dal punto di vista giudiziario e può praticare politica clientelare, indebolendo il rapporto tra politica e cittadinanza. I partiti devono fare una selezione che vada oltre il casellario giudiziario”, ha concluso Bindi

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non ci sono giustificazioni per un atto “ignobile”, “vile” e inutile ma la volontà popolare è stata superiore alla vs/burocrazia di me…da.
    Vogliamo eleggere “Bill the Kid” non chi dici tu.
    Và alla “quaia”

  • Il tuo Padrone era condannato in primo grado, rinviato a giudizio ed indagato in altri procedimenti. Idiota è’ soltanto l’applicazione di un regolamento di legge non una personale antipatia.
    Continua a brancolare nel buio ma da bravo a convinto illegale servetti quale sei, quando ti beccano, anche Il tuo “Bill the Kid” farà’ finta di non conoscerti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.