Club Scherma Salerno: lo sciabolatore Michele Gallo ai piedi del podio in Veneto

Stampa
MIchele_Gallo_SchermaAi piedi del podio. Michele Gallo chiude con uno splendido quinto posto nella Coppa Italia Cadetti (under 17) svoltasi lo scorso week-end ad Adria. Sulle pedane venete lo sciabolatore del Club Scherma Salerno è andato a un passo, o meglio, a una sola stoccata dalla medaglia di bronzo, perdendo il match che valeva l’accesso alla semifinale per 15-14 contro il siciliano Napoli. Una beffa che non cancella l’eccellente prestazione del giovane allievo di Antonio Serra e Luca Chiei, protagonista d’un percorso “netto”: numero 5 del tabellone a eliminazione diretta dopo 6 vittorie in altrettanti assalti nella fase a gironi, Gallo ha superato in grande scioltezza il livornese Attanasio (15-12) e il genovese Lazzaro (15-4), conquistando l’accesso tra i migliori 8.




Un piazzamento di grande prestigio per l’atleta del sodalizio presieduto da Valerio Apolito, che si conferma così una promessa della sciabola giovanile italiana. Il quinto posto di Gallo ad Adria è arrivato a pochi giorni di distanza da un’altra scorpacciata di risultati del Club Scherma Salerno nella fase di qualificazione regionale della Coppa Italia categoria Assoluti. A Benevento i ragazzi di via Laurogrotto hanno fatto il pieno. En plein nel fioretto maschile, dove il podio è stato tutto salernitano: successo di Stefano Apolito, secondo Fabio Esposito, terzo posto ex aequo per Gianluca Ruggiero e Francesco Pio Iandolo, quinto Gianluca Bottiglieri.

Tripletta anche per le fiorettiste, con la vittoria di Claudia Memoli sulla sorella Giorgia Memoli e terza piazza per Monia Ravallese a chiudere la giornata d’oro degli atleti allenati da Marco Autuori. Ottimi piazzamenti anche per gli sciabolatori: nella gara maschile terzo Vittorio Verdoliva, settimo Michele Gallo e pass-qualificazione pure per Ciro Maria Ruocco; nella prova femminile, invece, secondo posto di Rosaria Borza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.