Fonderie Pisano: sindaco di Salerno scrive al prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sindaco_Vincenzo_NapoliIl sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha inviato una comunicazione al prefetto di Salerno e alla direzione generale della Asl in merito alla questione delle Fonderie Pisano, lo stabilimento di via Dei Greci da molto tempo al centro di polemiche per presunte problematiche di inquinamento ambientale e possibili legami tra inquinamento e malattie tumorali, come sostengono residenti dell’area.

Nella nota del sindaco – diffusa dal presidio permanente – si legge che “in considerazione della situazione di grave allarme e preoccupazione determinatisi in città sui rischi derivanti dall’attività delle fonderie Pisano, con la presente chiedo di conoscere gli eventuali provvedimenti adottati o in via di adozione ai sensi della normativa vigente in materia, anche in previsione di ulteriori misure che potranno essere disposte a tutela della salute pubblica”.

Per questa  mattina, al Bar Verdi, il presidente del Comitato Salute e Vita, Lorenzo Forte ha organizzato una conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli del “corteo del 14 maggio che coinvolgerà cittadini e studenti. Partiremo da piazza Vittorio Veneto e arriveremo fino alla prefettura. Con noi ci sarà anche il presidio permanente. Stiamo ancora aspettando un incontro con il Prefetto nonostante le nostre sollecitazioni. Siamo molto preoccupati e vorremmo sapere cosa si farà nel prossimo futuro”.(ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.