Mister Menichini rimette le ‘ali’ alla Salernitana

Stampa

Salernitana_Entella_22_Gatto_esultanzaLa Salernitana contro il Livorno adotterà uno schieramento tattico più propositivo rispetto a quello utilizzato contro il Vicenza. La conferma arriva anche dalla seduta di allenamento mattutina svoltasi all’Arechi. Come già accaduto nelle prime prove settimanali, pure oggi mister Menichini ha schierato i suoi col 4-4-2, alternando però i vari giocatori a sua disposizione, col chiaro intento di tenerli tutti sul pezzo, tutti concentrati, pronti a sentirsi parte integrante del progetto in vista di un autentico scontro diretto in chiave salvezza. Tutti tranne Ceccarelli che, dopo le dichiarazioni rilasciate in sala stampa in cui ha criticato apertamente l’allenatore, dovrebbe rimanere fermo al palo per un turno, com’era successo in precedenza anche a Pestrin, sempre per ragioni disciplinari.




Davanti a Terracciano giocheranno Colombo a destra (smaltito il problemino al ginocchio accusato martedì), Bernardini, più Empereur che Bagadur e probabilmente Rossi, che ancora una volta s’alternerà con Franco nell’undici titolare. In mediana, dove si registrerà finalmente un pizzico di abbondanza di scelte, torneranno titolari i mastini Moro e Odjer, chiamati a dare sostanza, equilibrio, ma anche appoggio alla manovra. A disposizione dell’allenatore ci sono anche Bovo, Ronaldo e Pestrin. Sulle fasce, Oikonomidis va verso la riconferma ma dovrebbe essere dirottato a sinistra, mentre Zito dovrebbe scivolare nuovamente in panchina lasciando libero il posto ad uno tra Nalini e Gatto.

Se il veneto dimostrerà a Menichini di essere in buone condizioni (fisiche e mentali) giocherà dal primo minuto, in caso contrario a destra sarà impiegato l’ex Vicenza. In avanti nessun dubbio, giocheranno i gemelli del gol, Coda e Donnarumma, chiamati a regalare alla Salernitana quella pericolosità offensiva mancata nella precedente gara, in cui al metelliano Menichini ha preferito l’anonimo Bus. Di Tounkara si sono già perse le tracce: il ragazzo ha fisico e tecnica, ma deve crescere in termini di carattere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.