New York International Olive Oil Competition: la DOP Cilento Ruine-Cobellis medaglia d’oro 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
olio_olivaL’Azienda Agricola Cobellis è orgogliosa di annunciare che il suo olio, Ruine, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella prestigiosa New York International Olive Oil Competition, che è la più grande e prestigiosa competizione per oli di oliva al mondo (http://nyoliveoil.com/).

Quest’anno hanno partecipato più di 820 produttori provenienti da 26 nazioni e sono stati valutati da una giuria di esperti internazionali. Ogni olio è stato valutato rispetto alla categoria a cui appartiene su una base di indicatori quali intensità, varietà e paese di provenienza e Ruine è stato premiato con il Gold Award.  Ruine otterrà una speciale menzione sulla guida più importante al mondo, l’analogo della guida Michelin per i ristoranti (http://www.bestoliveoils.com/brands/ruine-cilento-d-o-p/).

Si tratta di una notizia di grande rilievo per il territorio cilentano perché certifica che qui si produce l’eccellenza, finalmente riconosciuta anche a livello internazionale. Grazie a questo premio, il nostro territorio può trovare nuove occasioni di promozione e di diffusione, toccando nuovi mercati e creando importanti occasioni per tutti i produttori locali.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.