Pontecagnano: si insedia tavolo di approfondimento su temi ambientali

Stampa
Tavolo_ambiente_Pontecagnano“Un primo momento importante per garantire un confronto diretto e la più ampia condivisione possibile nell’interesse dell’intera Comunità che ci onoriamo di rappresentare”. E’ il commento del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo che ieri sera ha coordinato i lavori del tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali insediatosi ufficialmente a Palazzo di Città. Con lui erano presenti all’incontro l’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone e i rappresentanti dei Gruppi consiliari, delle forze politiche esterne al Consiglio e delle associazioni cittadine impegnate per la salvaguardia ambientale. 




“Era fondamentale avviare i lavori del tavolo  dichiara il Presidente Gallo – ed esprimo grande soddisfazione per l’inizio di una fase di concertazione di primaria importanza attraverso un grande strumento di partecipazione. Mi preme ringraziare tutti i rappresentanti per la disponibilità e l’impegno. Ancora una volta, abbiamo ribadito che la salvaguardia ambientale e la salute pubblica sono e saranno sempre una priorità per questo territorio”. 

“Il tavolo – aggiunge il Presidente Gallo si è soffermato sull’ipotesi di delocalizzazione delle fonderie Pisano a ridosso del nostro Comune, sul fenomeno delle microdiscariche, sull’inquinamento dei corsi d’acqua, sul progetto di ripascimento, sulla riqualificazione della fascia costiera e sulle problematiche che interessano il nostro territorio. Il prossimo incontro si terrà giovedì 5 maggio alle ore 16 per definire, ancora meglio, il programma dei lavori attivando le azioni necessarie”.

Il tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali è stato istituito dal Consiglio Comunale nella seduta del 14 aprile 2016. E’ composto dal Sindaco Ernesto Sica, dai Capigruppo Consiliari, dai rappresentanti delle forze politiche esterne al Consiglio e dai rappresentanti delle associazioni impegnate nella salvaguardia ambientale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.