Pontecagnano: si insedia tavolo di approfondimento su temi ambientali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tavolo_ambiente_Pontecagnano“Un primo momento importante per garantire un confronto diretto e la più ampia condivisione possibile nell’interesse dell’intera Comunità che ci onoriamo di rappresentare”. E’ il commento del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo che ieri sera ha coordinato i lavori del tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali insediatosi ufficialmente a Palazzo di Città. Con lui erano presenti all’incontro l’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone e i rappresentanti dei Gruppi consiliari, delle forze politiche esterne al Consiglio e delle associazioni cittadine impegnate per la salvaguardia ambientale. 




“Era fondamentale avviare i lavori del tavolo  dichiara il Presidente Gallo – ed esprimo grande soddisfazione per l’inizio di una fase di concertazione di primaria importanza attraverso un grande strumento di partecipazione. Mi preme ringraziare tutti i rappresentanti per la disponibilità e l’impegno. Ancora una volta, abbiamo ribadito che la salvaguardia ambientale e la salute pubblica sono e saranno sempre una priorità per questo territorio”. 

“Il tavolo – aggiunge il Presidente Gallo si è soffermato sull’ipotesi di delocalizzazione delle fonderie Pisano a ridosso del nostro Comune, sul fenomeno delle microdiscariche, sull’inquinamento dei corsi d’acqua, sul progetto di ripascimento, sulla riqualificazione della fascia costiera e sulle problematiche che interessano il nostro territorio. Il prossimo incontro si terrà giovedì 5 maggio alle ore 16 per definire, ancora meglio, il programma dei lavori attivando le azioni necessarie”.

Il tavolo di approfondimento sulle tematiche ambientali è stato istituito dal Consiglio Comunale nella seduta del 14 aprile 2016. E’ composto dal Sindaco Ernesto Sica, dai Capigruppo Consiliari, dai rappresentanti delle forze politiche esterne al Consiglio e dai rappresentanti delle associazioni impegnate nella salvaguardia ambientale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.