Salernitana-Livorno nel segno di Miguel Vitulano

Stampa
curva_sud_vestutiSalernitana – Livorno nel segno di Miguel Vitulano ex bandiera e capitano del Livorno dopo essere stato anche un prolifico ed amato attaccante della Salernitana scomparso sette anni fa. Miguel Vitulano, o Miguel Sandokan vista la somiglianza con l’eroe salgariano interpretato da Kabir Bedi è stato solo un anno a Salerno ma fu sufficiente per entrare nel cuore dei tifosi. Attaccante della Salernitana nel campionato 1975/76 realizzò una storica tripletta contro l’Acireale. I tifosi di qualche anno fa lo ricordano anche per e una memorabile partita contro il Bari suggellata da una grandissima rete al volo su cross da sinistra altezza curva sud. I difensori pugliesi, per bloccarlo, dovettero colpire alle gambe.




L’anno successivo fu ceduto al Livorno non senza polemiche e contestazioni con una scritta in via Galloppo: “Esposito, Miguel non si tocca”. Invece Miguel fu toccato eccome e fu ceduto al Livorno dove fece le fortune dei toscani. A Livorno esiste una squadra che porta il suo nome, unico caso in Italia, in ricordo di un suo gol in un derby toscano. Vitulano a parte quella tra Salernitana e Livorno è la sfida numero 20. 8 successi di casa, 7 pareggi e e 4 colpi esterni . Tra gli ultimi precedenti ricordiamo gli ultimi tre confronti: All’Arechi il Livorno ha giocato tre volte. La prima il 28 settembre 2002, perdendo 2-1 con gol di Vignaroli e Dobrijevic. Quella stagione,tuttavia,si chiuse con la retrocessione della Salernitana, salvata solo dal ripescaggio perilcasoCatania. Nel 2002-03 il Livorno si impose 2-0 con doppietta di Cristiano Lucarelli. Stesso risultato anche nel 2008-09, sempre in B.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • SONO UNO DEGLI AUTORI,INSIEME AD ALTRI AMICI ULTRAS DI QUEL TEMPO,DI QUESTA SCRITTA CON SPRAY NETO,DI CUI SI PARLA NELL’ARTICOLO.INOLTRE,SEMPRE LA STESSA NOTTE FACEMMO UN’ALTRA SCRITTA SOTTO IL PORTONE DOVE ABITAVA VITULANO A MERCATELLO.RICORDO ANCORA,COME RICORDERANNO ALTRI AMICI ULTRAS DI QUEL TEMPO,IL CORO CHE SI LEVAVA DALLA SUD,QUANDO VITULANO ENTRAVA IN CAMPO AL,VESTUTI,MIGUEL,MIGUEL!! I PALAZZI INTORNO AL VESTUTI TREMAVANO,LUI ERA IL NS.IDOLO!!! LE SQUADRE AVVERSARIE TREMAVANO QUANDO VENIVANO AL VESTUTI,QUELLE POCHE TIFOSERIE NEMICHE CHE AVEVANO IL CORAGGIO DI VENIRE AL VESTUTI,SAPEVANO CHE ERA DURA VENIRE A SALERNO,LI FACEVAMO USCIRE DI NOTTE E LE PRENDEVANO DURE,LO SANNO BENE I CAVESI E I NOCERESI!! MIGUEL,SALERNO NON TI DIMENTICA,ONORE AGLI ULTRAS GRANATA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.