Salerno: al parco del Mercatello inaugurazione dell’Albero culturale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Albero_CulturaleSi terrà sabato mattina alle 9.30, presso la serra delle piante grasse, al parco del Mercatello, l’inaugurazione della versione primaverile dell’Albero culturale. Il progetto è stato ideato da Kalina Belcheva, presidente dell’associazione Centro Bulgaro Italiano Culturale, in collaborazione con Antonio Caroniti e l’associazione EducArti e l’artista salernitana Loredana Spirineo. Il progetto è in evoluzione perché si rinnova ogni 4 mesi con il cambio delle stagioni. Inoltre, accanto all’albero saranno esposte le opere di bambini, provenienti da tutto il mondo, grazie ad un contratto di collaborazione tra l’associazione Centro Bulgaro Italiano Culturale e i vari istituti scolastici, quali per esempio della Bulgaria, Spagna, Italia, Germania e Austria.




Ci sarà anche una classica cassetta per lettere che raccoglierà idee e suggerimenti dei cittadini in merito alle altre versioni dell’albero. Il progetto di Kalina Belcheva si avvale anche della collaborazione della Scuola di Danza dell’Est e dell’artista bulgara Ralitza Kavaldjieva, prima ballerina di Raffaele Paganini, che terrà uno spettacolo a Salerno. Previste, in futuro, anche collaborazioni con due comuni bulgari, quali Plovdiv e Kazanlak, e laboratori di scultura, disegno e corsi di lingua straniera che si terranno presso il parco del Mercatello. Presente all’inaugurazione il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli; l’assessore alle Politiche Ambientali, Gerardo Calabrese; e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.