Abusi sulle calciatrici, condannato l’allenatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
palloneNove anni di reclusione per l’allenatore di Calcio a 5 femminile accusato di aver abusato sessualmente delle giocatrici ancora minorenni. La sentenza è arrivata poco prima delle19 di ieri dai  giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno (presidente Allegro,  a latere De Luca e Troisi) che hanno accolto integralmente la tesi accusatoria rappresentata dal sostituto procuratore Giovanni Paternoster che, al termine della sua requisitoria aveva chiesto 9 anni e 6 mesi di reclusione. L’allenatore dovrà risarcire atlete e familiari con una provvisionale complessiva ad horas di circa centomila euro, mentre altri danni saranno discussi in separata sede.




Una decina gli episodi ricostruiti dalla Procura, che si sarebbero consumati all’interno del pulmino con il quale il mister riaccompagnava le 15enni a casa dopo gli allenamenti. Tre,invece, le vittime accertate degli abusi. Nel corso dell’istruttoria dibattimentale e davanti ai giudici le tre sportive hanno ricostruito gli atteggiamenti violenti dell’imputato che le avrebbe strette a sé tentando di palpeggiarle evitando loro di divincolarsi. Le ragazze hanno raccontato di palpeggiamenti insistenti sul seno, sui glutei, sui genitali. In un caso, invece, l’uomo si sarebbe spinto oltre,costringendo una delle tre minorenni a subire violenza completa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.