Capaccio: Passeggiata dai Templi a Torre di Mare, Comune consegna al territorio un altro gioiello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capaccio_Comune_1È ormai pronta ed ultimata la passeggiata che da via Nettuno porta direttamente a Torre di Mare, unendo due storici e significativi punti del territorio di Capaccio Paestum. Un autentico fiore all’occhiello che dai Templi porta al mare, costeggiando le mura dell’antica Poseidonia e le sponde del Capodifiume. Realizzata in tempi record dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza, l’opera è stata resa possibile attraverso il recupero di un finanziamento statale di 1milione di euro già precedentemente erogato a favore del Comune di Capaccio e finalizzato ad interventi di riqualificazione all’interno dell’area della Legge 220/1957.

Questa Amministrazione – dichiara il vice Sindaco Fabio Spagnuolo – sta davvero trasformando il territorio e riqualificando tante aree e punti suggestivi che potranno essere fruiti liberamente da cittadini e turisti. Questo non è un semplice marciapiedi ma rappresenta un intervento strategico di riqualificazione conservativa in un’area nella quale insistono istanze sia storico-culturali che naturalistiche”.

Siamo molto orgogliosi – afferma il consigliere comunale Maurizio Paolillo – di questo ulteriore tassello che come squadra di governo siamo riusciti a porre sul territorio. Ormai le opere e gli interventi compiuti da questa Amministrazione non si contano neppure più, tanta ne è la quantità e la qualità. Questa passeggiata unisce due punti caratterizzanti del nostro territorio e consente il recupero del rapporto di contiguità tra l’area archeologica e il mare”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.