Vallo della Lucania: IV Rassegna cinematografica per studenti School Movie Cinedù

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

school-movieIl prossimo 28 aprile si terrà a Vallo della Lucania alle ore 18.30 presso il teatro De Berardinis  la prima tappa di selezione del Progetto SCHOOL MOVIE ideato da Enza Ruggiero e prodotto dalla Marketing & Consulting. Giunto alla quarta edizione il progetto ha l’obiettivo di trattare tematiche importanti stimolando la creatività di alunni e docenti. Nel corso dell’anno scolastico, infatti, i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado,  insieme ai docenti e allo staff School Movie sono stati impegnati nell’ideazione e realizzazione di un video, della durata massima di 7 minuti. Essi sono stati protagonisti assoluti di ogni fase del progetto: ideativa, progettuale, di stesura della sceneggiatura, fino ad interpretare come veri attori i personaggi della loro storia. In questa edizione sono stati realizzati in totale circa 100 video coinvolgendo più di 4000 bambini.

School Movie in partnership con il Giffoni Film Festival selezionerà nei mesi di aprile maggio e giugno i video finalisti di questa edizione.

Alla finale,  prevista per il 16 e 17 luglio durante la 46 esima edizione di Giffoni Experience, ogni città sarà rappresentata da un video.

L’Istituto Comprensivo Vallo – Novi ha realizzato ben dodici video, grazie alla partecipazione e disponibilità della dirigente scolastica dott.ssa Maria Carmen Greco e dei docenti, e  proprio giovedì si assisterà alla proiezione e selezione degli stessi.  La classe vincitrice accederà alla finalissima School Movie 2016 in rappresentanza della Città di Vallo della Lucania.

School Movie gode dei patrocini della REGIONE CAMPANIA,  MINISTERO dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Per La Campania, PROVINICIA di SALERNO.

I Comuni aderenti alla IV edizione School Movie – Cinedù  sono: Agropoli, Albanella,  Baronissi, Capaccio, Castellabate, Ceraso, Cicerale, Eboli,  Felitto, Giungano, Montecorice,  Montecorvino Pugliano, Nocera Inferiore, Novi Velia,  Perdifumo, Perito,  Pontecagnano Faiano, Prignano, Rutino, San Rufo, San Valentino Torio, Sassano, Torchiara e Vallo della Lucania.

Quella di giovedì sarà solo una delle 7 tappe di quest’anno le altre si terranno nel mese di maggio e giugno a Montecorvino Pugliano, Agropoli, Baronissi, Nocera Inferiore, Pontecagnano Faiano e Torchiara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.