Renzi mantiene la promessa e in anticipo fa tappa a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Renzi_a_Salerno_intervistaNon è voluto mancare, l’aveva promesso e ci è voluto essere. Cosi Matteo Renzi, sotto una pioggia battente, ha anticipato la sua visita a Salerno che era prevista per domani 25 aprile ma che per un convegno internazionale sul terrorismo che si avrà in Germania con gli altri grandi del Pianeta ha dovuto far declinare l’impegno già preso con De Luca per l’inaugurazione della Stazione Marittima. Con lui ci sono il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Renzi era stato in mattinata a Napoli a siglare proprio con De Luca il Patto per la Campania. Il Premier è arrivato in città poco prima delle 15. Appena salita la piccola scalinata che conduce alla Stazione ha esclamato: “E’ molto bella…” dopo un primo sguardo esterno. Poi, prima di addentrarsi all’interno in una visita senza giornalisti, il Presidente del Consiglio ha rilasciato poche ma importanti dichiarazioni:




“Ringrazio innanzitutto il Governatore, il Sindaco di Salerno e l’autorità Portuale. L’inaugurazione ci sarà lunedì ma ci tenevo tanto ad essere presente anche se in anticipo per ammirare uno dei più straordinari capolavori di architettura contemporanea. E’ anche il modo per rendere omaggio e ricordare l’artefice di quest’opera, l’architetto Zaha Hadid”. Poi il Premier ha speso parole importanti per la città: “Salerno da diversi anni ormai sta vivendo una grande fase di trasformazione anche grazie all’apporto di archistar strepitosi e soltanto chi vive di pregiudizio non si rende conto di quanto sia grande il capolavoro che viene fatto per la trasformazione urbanistica di questa città”. Il Governatore della Campania che invece non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Soddisfatto anche il Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli che ha così commentato: “Renzi oggi era impegnato con De Luca per un importante protocollo, il Patto per il Sud. Senza il Mezzogiorno l’Italia non decolla ed il Premier questo lo ha capito effettuando un’opera di promozione generale. Sarebbe dovuto venire domani per l’inaugurazione ma ha un’agenda politica ricca di impegni che non lo vedranno presenziare all’inaugurazione della Stazione Marittima. Nonostante tutto non è voluto mancare facendo una tappa improvvisata per dare uno sguardo a quest’opera di architettura contemporanea che lustra Salerno, il Sud e l’Italia. La Stazione Marittima sarà uno degli emblemi che renderà riconoscibile la nostra città nel panorama nazionale ed internazionale”.

VIDEO VISITA RENZI ALLA STAZIONE MARITTIMA

 

Stazione Marittima: in attesa dell’arrivo di Matteo Renzi

Le prime parole di Renzi al suo arrivo

renzi_delucaA NAPOLI IL PATTO PER LA CAMPANIA. “E’ finito il tempo in cui si buttavano via i fondi europei” annuncia il presidente del Consiglio Renzi, in Prefettura a Napoli per firmare con il governatore Vincenzo De Luca il Patto per la Campania. Il primo Patto del masterplan per il Mezzogiorno. Un’intesa da dieci miliardi di euro, compresi i fondi europei, da spendere entro il 2020. Il “Patto per la Campania” è il primo degli accordi territoriali previsti dal Masterplan per il Mezzogiorno a essere firmato. Presente il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Il “Patto” impegna il governo a una serie di investimenti, concordati con la Campania in diversi  settori: infrastrutture, ambiente, sviluppo economico e produttivo, scuola, università e lavoro, turismo e cultura, sicurezza e cultura della legalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. sicuramente De Luca gli avrà dato i suoi preziosissimi consigli da navigato statista unitamente alla sua ricetta del Baba’ campano da portare agli illustri convenuti internazioninali.

  2. Elicottero con Matteo Renzi? Elicottero della Capitaneria di Porto ? Nucleo operativo elicotteristi dei Carabinieri ? Ma questo improvvisato “telecronista” può tacere e al massimo scattare qualche foto e fare il video se riesce a centrare l’inquadratura ????
    P.s.: “tranquillizziamo chi sta da casa che a Salerno non piove più … grazie a Renzi”
    ahahahahahahah come è caduta in basso “Salerno Notizie”… eravate i migliori

  3. Sai quanti pomodori avrebbe raccolto se non avesse fatto in questo modo la visita?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.