Salernitana ok il primo tempo con il Livorno (2-1), ma l’arbitro riapre il match

Stampa
salernitana_pescara_2016_71_esultanza_curva_donnarumma_2Termina con la Salernitana in vantaggio il primo tempo all’Arechi tra i granata e i labronici del Livorno. Partita in discesa per i padroni di casa in vantaggio al primo minuto con gol di Donnarumma su servizio di Gatto. Il Livorno tenta la reazione ma si espone al contropiede come alla mezz’ora quando Coda raddoppia dopo una ripartenza. Partita finita? Sembrerebbe di si. Ma al 40’ una mischia in area granata e presunto fallo di mano di Empereur consente al Livorno di usufrire di un rigore trasformato da Vantaggiato che riapre il match.

Salernitana in campo dunque questo pomeriggio alle ore 15. I granata affrontano il Livorno, penultimo in classifica con un punto in meno dei granata.  Due squadre in crisi anche se i labronici hanno vinto martedì sera mentre i granata hanno pareggiato all’Arechi con il Vicenza 0 a 0. Vittoria d’obbligo per i granata se vogliono ancora sperare nella salvezza alla luce anche dei risultati di ieri che di certo non sono stati molto positivi per Menichini e i suoi ragazzi. Proprio Menichini in caso di vittoria mancata potrebbe essere sollevato dall’incarico, con la squadra che andrebbe gestita da un uomo dello staff, si parla di Ginestra.

Tante novità di formazione: Moro ed Odjer sono di nuovo in piedi, Coda si riprenderà il ruolo di leader dell’attacco, così come Bernardini quello della difesa. Ne cambierà ben sette su undici, il trainer di Ponsacco, quattro giorni dopo lo scialbo pareggio che ha fatto traballare la sua panchina.

Fuori tutta la difesa che, ironia della sorte, per la prima volta dopo tredici giornate era riuscita a blindare la porta di Terracciano. Dentro di nuovo Colombo a destra (al posto dell’epurato Ceccarelli, unico a pagare dopo la resa dei conti negli spogliatoi di martedì notte) e Rossi a sinistra. Resterà al suo posto il solo Empereur, ex di turno come il compagno di reparto Bernardini e Davide Moro.  Sulle corsie esterne la Salernitana si affiderà a due elementi dalle spiccate caratteristiche offensive: Gatto ed Oikonomidis. Nalini e Zito entreranno a gara in corso se ce ne fosse bisogno.

Il neo-tecnico labronico ripropone il suo 3-4-3: tra i pali ci sarà Pinsoglio, difesa a tre formata da Ceccherini, Emerson e Vergara. Sull’out destro spazio all’ex Milan Antonini, con Schiavone e Luci in mezzo e Lambrughi sulla fascia sinistra. Tridente offensivo, invece, composto da Aramu, Vantaggiato e Baez, che andrà a sostituire lo squalificato Fedato. Arbitra Aureliano di Bologna

FORMAZIONI UFFICIALI   –  SALERNITANA – LIVORNO (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda, Donnarumma. A disp: Strakosha, Pestrin, Nalini, Bagadur, Tuia, Bus, Ronaldo, Zito, Rossi. All: Menichini.
LIVORNO (3-4-3): Pinsoglio; Vergara, Emerson, Ceccherini; Antonini, Schiavone, Luci, Lambrughi; Aramu, Vantaggiato, Baez. A disp: Ricci, Gasbarro, Moscati, Comi, Vajushi, Valoti, Biagianti, Cazzola, Schetino.. All: Gelain.

ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (Di Iorio/Bottegoni). IV uomo: Mastrodonato.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.