Salerno: quadrangolare di calcio che vedrà coinvolti anche i detenuti

Stampa
carcere_Fuorni_SalernoIl Direttore della Casa Circondariale di Salerno Dott. Stefano Martone e il Comitato scientifico, composto dalla Prof.ssa Ileana del Bagno, dall’Avv. Antonella Simone e dall’Avv. Marco De Luca, La invitano il giorno 27 aprile 2016 dalle ore 10.00, presso la Casa di reclusione A. Caputo, per assistere al quadrangolare di calcio che vedrà coinvolti detenuti e rappresentanze delle istituzioni coinvolte nel progetto “Corpus sanum ad mentem sanam. Rieducazione e reinserimento sociale attraverso lo sport”.

Seguirà, alle ore 12.00, la cerimonia di consegna, da parte di una delegazione della Salernitana calcio 1919, degli attestati di istruttore sportivo di I livello ai detenuti partecipanti al terzo ciclo del corso.

L’incontro si chiuderà, immediatamente dopo, con una breve conferenza stampa e con un buffet offerto dalla struttura penitenziaria in collaborazione con l’Istituto Alberghiero R. Virtuoso di Salerno.

Si tratta di un evento di particolare rilevanza per il nostro territorio, volto ad alleviare, attraverso lo sport e l’istruzione, il problema dell’emarginazione nella quale versano i detenuti, favorendo un più agevole reinserimento sociale e lavorativo al termine della pena.

Per la nostra natura, per gli interessi che vogliamo difendere e per gli obiettivi di giustizia e di equità sociale che vogliamo conseguire, consideriamo fondamentale il rapporto con gli organi di informazione, e in particolare, con quello che Lei rappresenta. Per questa ragione la Sua presenza all’evento sarebbe oltremodo gradita.

Distinti saluti.

Il Direttore della Casa Circondariale di Salerno

 

Dott. Stefano Martone

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.