A Cava de’Tirreni le celebrazioni della Festa della Liberazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Liberazione_CavaCelebrazione stamattina della Festa della Liberazione. Nella Concattedrale, don Rosario Sessa, ha officiato la Santa Messa presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, assessori, consiglieri comunali e associazioni delle Forze Armate. Al termine, la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Abbro, ed infine, nel Parco Falcone e Borsellino, è stato piantumato, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani, un acero in memoria del partigiano Mario Zinna.




“Questa giornata – ha affermato il Sindaco Servalli – ancorché la celebrazione della fine della seconda grande guerra mondiale, deve essere l’occasione per rinsaldare i vincoli di fratellanza tra i popoli, tra le comunità, tra i cittadini”.  Anna D’Ascenzio, per l’Associazione Nazionale Partigiani, ha ricordato come la liberazione sia tra i valori fondanti della Costituzione Italiana e deve poter essere rinnovata ogni anno per avere al centro dell’azione politica ed amministrativa sempre i bisogni dei cittadini ed il bene comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.