Pallavolo femminile, Baronissi vince 3-0 e vola al secondo posto

Stampa
Volley_Due_Principati_schiacciataC’è aria salubre a Baronissi, aria d’alta quota: la Due Principati la respira a pieni polmoni nella “passeggiata” di un’ora al Pala Irno, contro Potenza. Finisce 3-0 con parziali eloquenti: 25-8, 25-10, 25-13 per la squadra di Veglia che “spacca” subito il primo set con una serie di aces vincenti del suo capitano Pericolo, poi chiude i conti con Armonia, fa ruotare tutti gli effettivi tra secondo e terzo parziale, confeziona il punto di fine gara con un muro monumentale di Rago e porta a casa un risultato prezioso, importante, pesante.

Pericolo di fuga, adesso: la Due Principati è al secondo posto solitario a quota 50 nel girone H di serie B2, a +4 sul Cerignola che ha riposato. La classifica parla chiaro: se la P2P batterà l’Accademia Benevento nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 30 aprile al Pala Irno anziché domenica perché bisognerà garantire la contemporaneità su tutti i campi, sarà sicura del secondo posto e potrà godersi da spettatrice non pagante l’ultima giornata di regular season nella quale dovrà riposare.

Una formalità la sfida al Potenza: giocata con piglio, autorevolezza, pure con Pericolo nell’insolita veste di regista al tramonto del match, la gara ha mostrato il vero volto della Due Principati, una squadra che non è sazia di traguardi e che adesso punta diritto alla semifinale playoff.

La otterrà saltando i quarti se guadagnerà il secondo gradino della classifica «e se approccerà bene la partita con l’Accademia Benevento – si raccomanda coach Veglia – Sono convinto che accadrà, perché alleno un gruppo maturo, che dimostra serietà in allenamento, attaccamento alla causa, capacità di soffrire. Non si infila a caso una striscia così importante di vittorie. La Due Principati è in cima perché lo merita».

La vittoria ottenuta con Potenza è la settima consecutiva. La squadra irnina ha così eguagliato il filotto di sette successi che aveva ottenuto tra dicembre e febbraio.

Sabato 30 aprile si ritorna in campo e sempre al Pala Irno. Davanti al pubblico amico, pure oggi numerosissimo, la Due Principati ospiterà l’Accademia Benevento nel derby della venticinquesima giornata. Fischio d’inizio alle ore 18.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.