Salerno: all’istituto Moltalcini il seminario “Il bambino di Maria Montessori”

Stampa
locandina_montessoriIl giorno 26 aprile 2016 alle ore 16,00 presso la sala teatro dell’I. C. Rita Levi Montalcini in via Picenza, 30 di Mercatello- Salerno si terrà  un seminario sul tema “Il bambino di Maria Montessori”. Relatori Lucio Lombardi Direttore della Fondazione Chiaravalle Montessori e   Luciano Mazzetti Presidente del Centro Internazionale Montessori di  Perugia. Un incontro formativo fortemente voluto ed organizzato dal VI Circolo  Didattico “Medaglie D’Oro” di Salerno, la prima scuola in Campania ad essere stata autorizzata dal MIUR ad attivare  una sezione infanzia  statale con metodo “Montessori”, con l’intento di portare a conoscenza l’esperienza positiva fatta durante quest’anno scolastico nella sezione del Plesso Costa.




L’iniziativa è stato accolta con entusiasmo dalle Dirigenti del’I.C. Rita Levi Montalcini, del IV Circolo Didattico Matteo Mari e dell’I.C.  Barra di Salerno nel convincimento che la <dott.ssa di Chiaravalle> è stata educatrice annoverabile tra i più intelligenti esponenti della  moderna radicale riforma nel campo dell’educazione iniziata dalla  scuola nuova. La Sua felice intuizione è stata, tra l’altro, proprio  quella di individuare nell’educatore il compito alto e nobile di: “tirar fuori dall’animo del fanciullo l’uomo che vi sta assopito”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.