Volley: non conosce ostacoli la marcia dell’Indomita femminile, 3-0 con Marano

Stampa
Volley_indomita_FemminileNon conosce ostacoli la marcia dell’Indomita femminile. Alla Senatore le ragazze di coach Tescione superano il Marano con un netto tre a zero e conquistano la diciassettesima vittoria consecutiva. Coach Tescione conferma la formazione che nell’ultimo match ha espugnato il campo del Volley World: capitan Scoppetta in regia, Simona Ferrara libero, Izzo e Pagano centrali, Pizzarelli opposto e Verdoliva e Liguori, top scorer del match con sedici punti, come schiacciatrici. Nel primo set, dopo che il Marano si porta sul 3-1, l’Indomita inizia a giocare come sa e arriva al time out tecnico avanti 12-5.

La squadra ospite prova a rientrare ma le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero controllano senza difficoltà e chiudono il parziale con il punteggio di 25-18. Nel secondo set ancora una partenza super per le ragazze di coach Tescione che si portano subito avanti 8-3. Il resto del set è ordinaria amministrazione fino al 25-16 finale. Nel terzo set coach Tescione, in panchina con l’assistant coach Paola Barletta e il dirigente Candeloro Plaitano, inserisce la centrale Cataldo, al rientro, e le giovani dell’under 16, Naddeo, che mette a segno anche due punti e Rossin. Con la grinta delle ragazzine mixata all’esperienza delle più grandi fa volare l’Indomita sul 16-8.




Sul 21-10 coach Tescione dà spazio anche alla palleggiatrice Morea, anche lei under 16, al posto di capitan Scoppetta. Il Marano prova a rientrare ma l’Indomita gestisce bene fino al 25-21 finale che fa esplodere di gioia la Senatore. Con questo successo l’Indomita sale a quota 55 punti in classifica, al primo posto, con sei lunghezze di vantaggio su Ribellina e Roccarainola. Ora capitan Scoppetta e compagne saranno chiamate a osservare il doppio turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario e torneranno in campo il 15 maggio in casa del Ribellina, nel match valido per la penultima giornata del campionato di serie D.

I risultati della 22^ giornata: Roccarainola-Real Gesualdo 3-1, Centro Volley Orta-Virtus Pompei 3-1, San Marcellino-Volley Ball Flyer 3-1, Indomita Salerno-Victoria Marano 3-0, Mariglianella-Volley World 3-0

La classifica: Indomita Salerno 55, Ribellina e Roccarainola 49, Volley Ball Flyer 36, San Marcellino 28, Mariglianella 25, Pompei 21, Vairano 19, Orta 17, Marano 15, Volley World 11, Real Gesualdo 8.

 

Serie D femminile – Girone D – Ventiduesima giornata

INDOMITA SALERNO – APD VICTORIA MARANO 3-0

(25-18, 25-16, 25-21)

INDOMITA: Cataldo 3, De Rosa, Ferrara I., Izzo 14, Liguori 16, Morea, Naddeo 2, Pagano 4,

Pizzarelli 2, Scoppetta 6, Verdoliva 11, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione

MARANO: Barraco, Bonavolontà, Di Guida, Liccardo, Rondinella, Viglione, Leugio (L). All.

Fasulo

Arbitro: Risi di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.