“Le bici di Rota”, a Mercato S.Severino la Passeggiata Ciclistica Ecologica

Stampa
bici-in-citta“E’ tutto pronto per la passeggiata ciclistica ecologica  “Le Bici di Rota” che si svolgerà domenica I maggio, con partenza alle ore 8,30 dall’area parcheggio di piazza Siani e rientro alle ore 13,00”. Lo dice l’assessore alle Politiche dello Sport, Rosa Ascolese. “L’iniziativa, giunta alla terza edizione – precisa l’assessore -è stata riproposta dall’Unione Sportiva ACLI, con la collaborazione della Polisportiva “Montestella” di Salerno, dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno registrato una massiccia ed entusiasta partecipazione”. 




”I ciclisti percorreranno un tratto abbastanza lungo – aggiunge il responsabile dell’iniziativa, Lorenzo D’Angelo – considerato che il percorso comprende, oltre alle strade del Capoluogo, anche gran parte dell’hinterland: Curteri, Sant’Angelo, San Vincenzo, Pandola e Acigliano, per cui gran parte del territorio comunale sarà interessato e coinvolto. Durante il percorso, allo scopo di rendere agevole e piacevole la passeggiata,  abbiamo previsto delle soste: a Curteri, presso il campo di bocce, a Sant’Angelo, nei pressi dell’ufficio postale, a Via Marcello, a piazza Dante, in prossimita’ del campo sportivo “Superga” e ad Acigliano.

La manifestazione si concluderà con la premiazione dei ciclisti vincitori. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la Comunità alla salutare pratica sportiva e alla socializzazione, attraverso la passeggiata in gruppo, senza limiti di età. Un ringraziamento va a quanti hanno collaborato per l’organizzazione di questa settima edizione della “passeggiata ciclistica ecologica” ed in particolare all’Amministrazione Comunale che ha recepito le nostre istanze ed ha condiviso lo spirito dell’iniziativa”.

“La passeggiata ciclistica ecologica” – conclude l’ass. Ascolese – rappresenta un’opportunità di svago per tutti i cittadini che intendano partecipare ed un’occasione per dedicarsi, in maniera piacevole e gioiosa, all’esercizio fisico. E’ anche uno stimolo  per avvicinare all’attività motoria  i ragazzi ed i meno giovani, nell’obiettivo che queste sane pratiche possano rientrare in un equilibrato stile di vita. Una domenica all’impronta dello sport e dell’allegria quella del I maggio, sicuramente una mattinata tutta da vivere.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.