Oliveto Citra festeggia un compleanno speciale

Stampa
Maria-Carmela-CilmoCento candeline da spegnere tutte d’un fiato per Maria Carmela Cilmo.  Martedì 26 aprile alle 19:30 presso la Chiesa Evangelica di Oliveto Citra, l’amministrazione comunale, insieme a parenti e amici, festeggerà i cento anni  di “nonna Maria” con una cerimonia speciale.

Maria Carmela Cilmo è nata il 26 aprile del 1916, quinta di sei figli.
Dopo essere rimasta orfana di padre a sei anni, ha dedicato la sua sua giovinezza alla cura dei fratelli e della madre.

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Maria sposa Nunziante, l’uomo che ha amato per tutta la sua vita, padre del suo unico figlio Davide.
Una vita all’insegna del lavoro, dell’amore per la sua famiglia e della fede incrollabile. Maria continua a prendersi cura del suo piccolo pollaio e del suo orticello. Oggi Maria è anche bisnonna della piccola Gioia.

In occasione dei festeggiamenti, il sindaco di Oliveto Citra Carmine Pignataconsegnerà alla centenaria una targa e la copia del certificato di nascita.

«Il traguardo dei cento anni della nostra “nonna Maria” – commenta il sindacoPignata – ci invita alla riflettere sulla bellezza della vita e del tempo da vivere intensamente e serenamente in ogni istante».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.