Stazione Marittima di Zaha Hadid, ecco il pensiero dei salernitani

Stampa
Stazione-Marittima-di-Salerno-reportageIeri 25 aprile è stata inaugurata la stazione marittima di Zaha Hadid.
Nonostante la pioggia, moltissime persone si sono recate a visitare gli interni della stazione.

Abbiamo approfittato dell’evento per chiedere ai visitatori dei pareri sull’opera in questione: alcuni tra gli intervistati hanno mostrato grande entusiasmo, altri si sono dimostrati più scettici.

In particolare, abbiamo raccolto l’opinione di due architetti di fama internazionale, Donatella Mazzoleni e Francesco Bruno: alla fine si è aperto un vero e proprio dibattito sull’architettura, le sue funzionalità, e soprattutto sulla percezione che il pubblico vive osservando e usufruendo di tali opere firmate da archistar come Zaha Hadid.

VIDEO

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solito grillino! Dovete solo tacere dopo il danno causato per piazza della libertà. Non siete stati capaci di presentare neanche una lista e volete governare questa città. Andate a lavorare!

  • Si,OK,bella. Ma a cosa serve??? Mancano gli arredi, e sopratutto TUTTI GLI APPRODI DEL 2016, AVVERRANNO AL MOLO COMMERCIALE, CAUSA MANCATO DRAGAGGIO DEI FONDALI. Di cosa parliamo??? I croceristi ancora girano tra container blocchi di ghisa e rotoli di laminati. Ennesima opera inutile ed incompleta?????

  • Ma a che serve se le navi da crociera non possono approdarvi??? Disorganizzazione da sud del mondo.

  • X l’amico Armando Giordano se è come dici tu come mai la Porta aerea
    Tedesca Ha attraccato

  • Bellissima. L’Autorita’ portuale, pero’, ci deve spiegare per quale motivo non ha provveduto ad effettuare prima e con solerzia i lavori per il dragaggio necessario per l’attracco delle navi da crociera o (se è’ possibile l’attracco di alcune con particolare stazza come alcuni testimoniano) perché rimane chiusa alla operazinoi di sbarco/imbarco dei passeggeri.
    Speriamo si possa utilizzare al più presto onde evitare i soliti episodi di vandalismo o incuria con ulteriori aggravi di spesa.
    Ripeto, Fantastica!!!!, nulla da eccepire, ma ad oggi, se non in funzione, rimane ancora “incompiuta”

  • penso solo che abbiamo impegnato, con determina n.1986/2016, ben euro 50.000,00 per l’inaugurazione di quest’opera che non entrerà in funzione, come dichiarato, non prima di un anno.

    Grazie…

  • Non ho ben capito i problemi di dragaggio visto che martedì e mercoledì hanno attraccato due enormi navi da crociera.
    Per dovere di informazione: Piazza della Libertà ha problemi di cedimenti strutturali che con i grillini centrano poco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.