Stazione Marittima di Zaha Hadid, ecco il pensiero dei salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Stazione-Marittima-di-Salerno-reportageIeri 25 aprile è stata inaugurata la stazione marittima di Zaha Hadid.
Nonostante la pioggia, moltissime persone si sono recate a visitare gli interni della stazione.

Abbiamo approfittato dell’evento per chiedere ai visitatori dei pareri sull’opera in questione: alcuni tra gli intervistati hanno mostrato grande entusiasmo, altri si sono dimostrati più scettici.

In particolare, abbiamo raccolto l’opinione di due architetti di fama internazionale, Donatella Mazzoleni e Francesco Bruno: alla fine si è aperto un vero e proprio dibattito sull’architettura, le sue funzionalità, e soprattutto sulla percezione che il pubblico vive osservando e usufruendo di tali opere firmate da archistar come Zaha Hadid.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Solito grillino! Dovete solo tacere dopo il danno causato per piazza della libertà. Non siete stati capaci di presentare neanche una lista e volete governare questa città. Andate a lavorare!

  2. Si,OK,bella. Ma a cosa serve??? Mancano gli arredi, e sopratutto TUTTI GLI APPRODI DEL 2016, AVVERRANNO AL MOLO COMMERCIALE, CAUSA MANCATO DRAGAGGIO DEI FONDALI. Di cosa parliamo??? I croceristi ancora girano tra container blocchi di ghisa e rotoli di laminati. Ennesima opera inutile ed incompleta?????

  3. Ma a che serve se le navi da crociera non possono approdarvi??? Disorganizzazione da sud del mondo.

  4. Bellissima. L’Autorita’ portuale, pero’, ci deve spiegare per quale motivo non ha provveduto ad effettuare prima e con solerzia i lavori per il dragaggio necessario per l’attracco delle navi da crociera o (se è’ possibile l’attracco di alcune con particolare stazza come alcuni testimoniano) perché rimane chiusa alla operazinoi di sbarco/imbarco dei passeggeri.
    Speriamo si possa utilizzare al più presto onde evitare i soliti episodi di vandalismo o incuria con ulteriori aggravi di spesa.
    Ripeto, Fantastica!!!!, nulla da eccepire, ma ad oggi, se non in funzione, rimane ancora “incompiuta”

  5. penso solo che abbiamo impegnato, con determina n.1986/2016, ben euro 50.000,00 per l’inaugurazione di quest’opera che non entrerà in funzione, come dichiarato, non prima di un anno.

    Grazie…

  6. Non ho ben capito i problemi di dragaggio visto che martedì e mercoledì hanno attraccato due enormi navi da crociera.
    Per dovere di informazione: Piazza della Libertà ha problemi di cedimenti strutturali che con i grillini centrano poco.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.