Trasporti: De Luca annuncia rinnovo flotta treni, 84 mln per 12 nuovi mezzi

Stampa
Stazione_Salerno_treno_pieno_1Dodici nuovi treni per i pendolari campani per un investimento della Regione Campania di 84milioni di euro. Oggi la consegna del primo treno Jazz, quattro entro luglio e dodici entro l’anno. Ma l’obiettivo, assicura il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è “il rinnovamento della flotta e la svolta del trasporto pubblico”. De Luca, in occasione della consegna del treno, snocciola di dati: “Proseguiremo con forniture a Eav per 260 milioni di euro. Complessivamente saranno 600 i milioni di euro per il rinnovo del trasporto su ferro”.



Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “creativa” la posizione avuta dalla Regione Campania nei confronti di Trenitalia visto che “per un anno abbiamo goduto del servizio ma non abbiamo pagato nulla”. Un debito, sottolinea, quello relativo al 2013 pari a 140mln di euro che “abbiamo sanato”. “Ci hanno spiegato che anche loro hanno a che fare con i bilanci”, ironizza De Luca che chiama in causa anche un altro investimento, quello di “altri 70 milioni di euro per l’impianto Frecciarossa di Gianturco, dove ci sarà anche un incremento di occupati di 400 unità per complessivi 1500 lavoratori”. “Dobbiamo recuperare ritardi e utilizzeremo fondi Ue per completare la rete di trasporto su ferro e la rete della metropolitana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.