Tre giorni di voci e colori, grande successo per il Cilento Sport Festival

Stampa
Cilento_Sport_FestivalCala il sipario sulla prima edizione del “Cilento Sport Festival” che ha visto ottanta squadre, provenienti da ogni angolo dello Stivale, sfidarsi per tre giorni nel Cilento in una vera e propria “Olimpiadi della gioventù”. Oltre mille giovani campioncini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono sfidati nel calcio, nella pallacanestro e nella pallavolo, riempiendo di voci e colori i campi di calcio di Castellabate e di Pollica, oltre ai palazzetti dello sport di Torchiara e di Agropoli. La kermesse sportiva è stata organizzata dall’associazione Sud Eventi ed ha goduto dei patrocini morali dei comuni di Castellabate, Pollica e Torchiara, oltre alla collaborazione della Polisportiva Santa Maria 1932, delle varie associazioni locali ed al sostegno dello sponsor tecnico Legea.

Dopo tre giorni avvincenti di incontri, inframmezzati da una colorata sfilata di tutti gli atleti sabato pomeriggio per il centrale Corso Matarazzo a Santa Maria, la manifestazione si è conclusa ieri pomeriggio con le varie finali e le rispettive premiazioni. Nel calcio, per la categoria Pulcini 2005, ha trionfato Valle Aniene Tivoli, battendo in finale l’Intercasertana. Per i Pulcini 2006, vittoria del Massalubrense che ha avuto la meglio sulla Goleador Lecce Sannicolese. Per i Pulcini 2007, trionfo dell’Atletico Sant’Agata che ha vinto la finalissima contro la Scuola Calcio Emanuele Belardi. Per i Pulcini 2008, primo posto per l’Intercasertana che ha sconfitto Sporting Boscoreale.




Per gli Esordienti a 9, vittoria per l’Asd Ge.Ca in finale contro Valle Aniene Tivoli. Per gli Esordienti a 11, trionfo per la Polisportiva Nikè che ha avuto la meglio contro il Boscoreale. Per i Giovanissmi, infine, successo per il Boscoreale cha ha battuto l’Oasi San Feliciana. Nel basket, invece, per la categoria Esordienti, vittoria del Fontenuova Basket Roma che ha battuto in finale l’Asd Libertà Benevento. Nella categoria Aquilotti, vittoria per la Polisportiva Basket Agropoli che sconfitto i 45 gatti Piano di Sorrento. Il quadro del Cilento Sport Festival si conclude con la pallavolo che ha visto, nella categoria mista Under 13-14, il Volley Colleluna Roma vincere la finalissima contro Volley Team Santeramo, e nella categoria Under 16, il Volley Melendugno Lecce sconfiggere il Volcei Buccino.

“Siamo soddisfatti – spiega Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – perché i giovanissimi atleti, provenienti da diverse zone d’Italia, hanno socializzato tra loro in questi tre giorni e si sono divertiti. Non trascuriamo, inoltre, la portata turistica della manifestazione perché il nostro obiettivo principale è proprio quello di far conoscere i luoghi attraverso lo sport. Insieme agli operatori turistici, alla Polisportiva Santa Maria, con le amministrazioni locali e con le varie associazioni, vogliamo creare un vero e proprio polo dello sport perché questo evento possa crescere e durare nel tempo, ospitando anche team provenienti da Paesi stranieri”. Intanto, la Sud Eventi già scalda i motori per il prossimo appuntamento che si terrà sempre nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno con la quinta edizione del torneo di calcio giovanile “Benvenuti al Sud”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.