Volata finale per la salvezza: ecco su chi fare la corsa per salvare la B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
salernitana_pescara_2016_66_rete_porta_arechi_palloneRiccardo Colombo dopo la vittoria con il Livorno, in sala stampa, ha indicato la quota salvezza a 48 punti. Alla Salernitana ne mancano 8 da conquistare in 4 partite. In pratica dovrà viaggiare alla media di 2 punti a partita. Al momento a quota 40 punti ci sono Latina (Salernitana in vantaggio negli scontri diretti), Modena (che affronterà tra due settimane all’Arechi). Vicenza e Pro Vercelli di punti ne hanno 42 e sono, al momento, in zona salvezza.

La Salernitana, come scrive Il Mattino oggi in edicola in una articolo a firma di Nicola Roberto sembra la squadra messa peggio anche per via del calendario. I laziali affronteranno lo Spezia in casa, poi andranno a Crotone, ospiteranno alla penultima il Vicenza e chiuderanno in trasferta a Pescara. I pontini potrebbero raccogliere poco e chiudere sotto quota 48 ipotizzata come zona salvezza.

 

Il Modena, apparso in salute contro il Bari giocherà venerdì sera con il Crotone che cerca un punto per l’aritmetica promozione, poi saranno di scena a Salerno. Nella penultima di campionato ospiteranno il Pescara per chiudere in trasferta con il Novara.

 

La Salernitana sarà di scena ad Ascoli che ha 45 punti e che alla penultima affronterà il Livorno ma con in mezzo sfide con Novara e Spezia tutt’altro che agevoli. Ad ogni modo i bianconeri vincendo con il Livorno alla penultima raggiungerebbero senza problemi quota 48. Dal canto suo la Salernitana non deve perdere ad Ascoli e Cagliari, le due trasferte che attendono i granata e vincere le partite contro Modena e Como nell’ultima di campionato.

 

Il quadro però potrebbe mutare con il Lanciano a quota 39 e che aspetta la restituzione di almeno un punto di penalizzazione. In frentani affrontano in casa l’Avellino (45 punti e non ancora salvo), la trasferta di Pescara, la sfida casalinga con la Ternana e poi l’ultima in casa del Livorno. Occhio anche al cammino di Vicenza e Pro Vercelli.

 

Nelle ultime quattro i veneti affronteranno il Brescia in trasferta, l’Entella in casa, poi saranno di scena a Latina alla penultima e chiuderanno al Menti con il Perugia nell’ultima di campionato.

 

Questo invece il cammino della Pro Vercelli: il 2 maggio di scena a Cesena. Poi ospiterà il Trapani. Ultimo viaggio del campionato a Perugia e chiusura in casa col Cagliari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.