Dalla Russia i primi iscritti al Concorso Pianistico di Vietri sul Mare

Stampa
Alisa_PianistaVenticinque anni, russa ed un curriculum che ne definisce un interessante profilo artistico. Si presenta così Alisa Stekolshchikova, la prima iscritta all’edizione 2016 del Concorso Pianistico “Vietri sul mare Costa Amalfitana” ed al Premio di Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano – Città di Salerno”. Diplomatasi al Conservatorio Statale di Musica “P.I. Tchaikovsky”, la giovane pianista russa quest’anno ha vinto il primo premio al “Musical diamond” di Mosca. Ed è proprio dalla Russia che si registra, al momento, il maggior numero d’iscritti.




“Ogni anno, sia per il Concorso che per il Premio, abbiamo avuto il piacere di ospitare pianisti di tutto il mondo – spiega Antonia Willburger, organizzatrice – La serietà delle commissioni e la bellezza dei nostri luoghi giocano un ruolo determinante. La segreteria organizzativa è al lavoro già da tempo per garantire agli iscritti stranieri una permanenza all’altezza delle aspettative”. Cinque sono quest’anno i giorni in calendario, dal 1 al 5 giugno 2016. La 16esima edizione del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” e la 14esima edizione del Premio di esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano – Città di Salerno” sono diventate negli anni un riferimento per tanti pianisti. Russia, Giappone,Francia, America, Germania, Corea ed ovviamente l’Italia sono solo alcune delle nazioni da cui giungono i candidati, sancendone così la dimensione internazionale.

Come del resto è internazionale la cifra che contraddistingue le commissioni, composte sempre da autorevoli pianisti di fama. Una scelta sulla quale ogni anno c’è in calce la firma del direttore artistico, il M° Ersilia Frusciante. Anche quest’anno ad ospitare le audizioni sarà il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 21 maggio. Per informazioni, contattare la segreteria del concorso al+39 089 211285 – al +39 329 4158640, oppure consultare il sito www.ctavietri.it o il contatto Facebook Concorso Pianistico Vietri.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.