Fine telenovela canone Rai, Consiglio di Stato approva pagamento in bolletta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CANONE-RAI-bolletta-enelIl Consiglio di Stato ha dato il via libera al pagamento del canone Rai con la bolletta elettrica. Lo ha annunciato oggi il presidente della sezione consultiva degli atti normativi del Consiglio di Stato, Franco Frattini che, nel corso di una conferenza stampa, ha spiegato che “l’Amministrazione ha accolto nella sostanza tutte le proposte del Consiglio di Stato e oggi c’è chiarezza in un atto già reso pubblico dall’Amministrazione sul proprio sito istituzionale”.




Frattini ha spiegato che è stato chiarito il provvedimento che riguarda le compensazioni per le aziende elettriche che riscuoteranno il canone Rai. “Abbiamo chiarito – ha spiegato Frattini che le aziende elettriche concessionarie delle riscossioni avranno compensazioni economiche ma a valere sui fondi dell’Agenzia delle entrate e in modo forfettario. Quindi non sarà a carico della bolletta”. Su questo punto – ha spiegato ancora Frattini – “abbiamo dato un parere favorevole, quindi approvato, oltre a un suggerimento che è quello di prevedere ed aumentare l’ordinaria pubblicità di tutti gli atti e per i modelli disponibili, tutto ciò che quindi dovranno fare i cittadini, a partire dalla pubblicazione sui siti istituzionali”.

Nel provvedimento aggiornato è stato inoltre chiarito ed approvato che in presenza di più dispositivi si paga un solo canone. “C’è la certezza – ha detto Frattini – che se ci sono più apparecchi tv, il canone è uno solo. Si è ottenuto un importante arricchimento delle forme di pubblicità dei moduli dei documenti, delle istanze, di tutto ciò può essere utile al cittadino per accedere ai propri diritti. E infine tutti i dati del cittadino saranno trattati secondo la prescrizione del codice della privacy, sotto le istruzioni del garante: erano dati destinati a circolare e quindi da proteggere”.

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/cronaca/canone-rai-bolletta-consiglio-stato-approva.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.