Fonderie Pisano: De Luca, necessaria la delocalizzazione 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_luca_regione_nuovaIl governatore della Campania Vincenzo De Luca spinge per la delocalizzazione delle Fonderie Pisano. “E’ un problema delicato che dobbiamo affrontare di petto” – ha detto il Governatore. De Luca ha preso parte all’inaugurazione del cantiere del nuovo centro commerciale e wellness La Fabbrica, a Salerno (via Tiberio Claudio Felice n.50), progetto nato su iniziativa dell’imprenditore Gianni Lettieri, presidente della società promotrice Meridie SPA.

Sollecitato sulle fonderie Pisano, De Luca ha aggiunto: “Dobbiamo procedere decisamente per una delocalizzazione, ovviamente avendo rispetto per le famiglie e per le maestranze che in quella fabbrica lavorano. Non ci sarà nessuna demagogia da questo punto di vista ma è del tutto evidente che quell’attività non può più stare a Fratte. Vedremo con Invitalia se riusciremo a mettere in piedi un contratto di servizi.

Troveremo il modo per utilizzare anche i fondi europei per dare una mano alla delocalizzazione. L’importante è che ci convinciamo a tutti quanti che quell’attività produttiva è diventata ormai incompatibile con il tessuto urbano”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.