L’avversario: Ascoli ad un passo dalla salvezza

Stampa
salernitana_ascoli_2015_38Sempre più vicina alla quota salvezza con i suoi 45 punti già in cassaforte, l’Ascoli, dopo la vittoria di Terni, di sabato scorso ha messo nel mirino la Salernitana. I bianconeri hanno accelerato notevolmente il passo nelle ultime settimane, tanto che nonostante le due sconfitte consecutive, quella di Trapani e la successiva col Bari nel turno infrasettimanale, si ritrovano praticamente a pochi metri dal traguardo finale. Nelle ultime cinque partite, infatti, la squadra di Mangia ha rosicchiato punti preziosi anche a squadre di alta classifica, conquistando tre vittorie importantissime in ottica salvezza.




I successi maturati col Perugia in trasferta (il 2-0 alla 34^ giornata), con il Cagliari in casa (2-1 alla 35^), uniti a quello di sabato scorso fuori casa con la Ternana, hanno praticamente quasi messo al sicuro la squadra bianconera. La battaglia dell’Ascoli, però, non è ancora finita. La compagine di mister Mangia, che tra l’altro è stato squalificato e sabato non sarà in panchina in occasione della sfida coi granata, punta a mettersi definitivamente al sicuro il prima possibile, nonostante il calendario offra comunque altre chance salvezza. Nell’ultima gara casalinga della stagione, alla penultima di campionati, infatti, l’Ascoli dovrà ospitare anche il Livorno. Ci sono, però, due gare esterne con compagini in lotta per i play off, Novara prima e Spezia all’ultima, a non far dormire sonni tranquilli ai marchigiani. E’ per questo che quella di sabato al Del Duca tra Ascoli e Salernitana sarà un’altra sfida “all’ultimo punto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.