Le artiste cavesi Panarielllo e Di Marino espongono a Vinarte 2016

Stampa
Panariello_Di_MarinoLe artiste di Cava de’Tirreni, Annamaria PanarielloRosanna Di Marino, partecipano alla VII edizione di “VinArte”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Salerno-Attiva-Activa Civitas, in programma da sabato 30 aprile a sabato 7 maggio, nel Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno. Annamaria Panariello sarà presente alla kermesse con le opere (cinque bassorilievi e una scultura) della personale “Elementi”.



Una raccolta dove l’artista esprime se stessa e si lascia travolgere dal passato per proiettarsi nel futuro, dove la scultura è amore, passione, pensiero, sofferenza, piacere. La sfida è sperimentare, trasformare, con il tocco magico delle mani dell’artista. Sfere, linee, protuberanze, colori accesi che trasmettono energie, quella stessa energia che Panariello evidenzia attraverso dei fili di rame che legano e sostengono i bassorilievi ad un pannello nero, simbolo del mistero dell’universo. Opere sinuose che richiamano la tradizione e con elementi che rappresentano il maschile e il femminile, sfuggenti e inafferrabili come l’artista, imprevedibile ed audace, in cui si trasmette voglia di libertà, ribellione, affrancamento da qualsiasi costruzione o coartazione, per penetrare in territori senza confini.
Rosanna Di Marino presenterà, invece, cinque opere che fanno parte della raccolta de “Il mio e il tuo sentire”. Queste opere servono da percorso, perché segnano un viaggio; si tratta di un viaggio di coppia, espresso in prevalenze cromatiche, dove giochi di osmosi diventano compenetrazione in altrui percorso, storie di una quotidianità nella quale oscillano storie diverse e parallele… uguali di lei e di lui. Un viaggio nel quale l’autrice dispiega tutta la sua capacità di comunicare in sintesi cromatiche, esaltate dalla tangibile materialità degli elementi adoperati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.