Santa Marina: Cineteatro Il Tempio del Popolo

Stampa
Santa_Marina_cilentoCome annunciato in precedenza dall’Amministrazione comunale di Santa Marina, sabato 30 aprile 2016 sarà inaugurato il nuovo Cineteatro “Il Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino.

“È con grande soddisfazione che comunico l’inaugurazione di questa importante opera -spiega il Sindaco Dionigi Fortunato-  una struttura che offrirà al nostro comune e a quelli limitrofi, costieri e dell’interno, la possibilità di usufruire di un impianto all’avanguardia, per il rilancio di tutte le attività culturali, da troppo tempo prive di un luogo di incontro idoneo e degno dell’importanza che esse rivestono nella vita sociale”.

 

L’intervento è stato finanziato con decreto emesso dalla Regione Campania a valere sui fondi FESR 2007/2013, la struttura sarà destinata, appunto, alle attività della cultura e della sperimentazione, attraverso un moderno complesso cine-teatrale situato in via Nazionale alla frazione di Policastro.

“Grazie ai fondi regionali – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato – abbiamo potuto realizzare questa struttura che ha avuto importanza fondamentale nel paese e che adesso, grazie al suo recupero, non finirà in disuso o, peggio, in rovina. Il Tempio del Popolo è stato pensato per accogliere importanti iniziative culturali. Una scommessa giusta, che abbiamo portato a compimento e che rappresenta una vittoria per tutto il paese, amministratori e imprese”.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 20, per l’occasione sarà proiettata la visione dell’ampio progetto in cui è inserito anche il Cineteatro, “La Città Del Futuro”.

La serata continuerà con tanta musica, un ricco buffet e con l’ospite d’onore il comico Simone Schettino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.