Tifosi e ‘incroci’ pericolosi, avellinesi e salernitani sulla stessa autostrada?

Stampa
ascoli-cartina397 chilometri da percorrere in poco più di 4 ore. E’ la distanza tra Salerno ed Ascoli dove sabato giocherà la Salernitana in uno scontro salvezza forse decisivo per la salvezza della serie B. Partita delicata in campo ma anche fuori. Saranno numerossissimi i tifosi che partiranno da Salerno per sostenere la squadra al Del Duca.




Il calendario, però, per uno strano scherzo del destino vede di scena anche l’Avellino giocare a pochi chilometri di distanza da Ascoli. I granata saranno nelle Marche, gli irbini giocheranno a Lanciano in Abruzzo. Le distanze e soprattutto le strade sono le stesse. Un problema non di poco conto se si considera la rivalità tra le due tifoserie. Un problema segnalato da alcuni tifosi preoccupati di ritrovarsi in situazioni spiacevoli. Le forze dell’ordine hanno già studiato tutto. L’auspicio e che i tifosi che raggiungeranno il Del Duca lo faranno seguendo la carovana dei bus in partenza da Salerno e scortati dalle forze dell’ordine.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli ultras di Salerno quelli cn la U maiuscola stanno a casa pke nn tesserati tranquilli cugini avellinesi nessuno osera’ torcervi un pelo…ringraziate la tessera e fate una bella scampagnata i ns cozze e lupini e voi caciotta e pecorino…!…NON CI AVRETE MAI CM VOLETE VOI…LA SALERNO ULTRAS NN E ‘ TESSERATA …Sia Ben chiaro chi oggi si erige a palummella ultras nn rappresenta salerno ne tantomeno e soprattutto il Movimento ultras a Salerno lontano anni luce da tali “modus “…che nn appartengono al mio e a quelli di tanti altri che vivono ultras esattamente all opposto!Distinti tutta la vita…

  • “east” come ti definisci, che ti senti vero ultras e stai sempre a criticare quello che fanno gli altri, visto che hai i tuoi ideali non ti preoccupare di quello che fanno gli altri. Ti volevo ricordare che i veri ultras non si servono del web per esprimere i propri ideali e tantomeno non guardano cio che fanno gli altri. ma cercano di coinvolgere gli altri a stare vicini alla squadra, infatti si chiama “movimento ultras”.

  • Tessera del tifoso? Alibi per i giovani e comoda scusa per chi non ha piu la forza e il tempo per viaggiare…

  • Che tristezza avere come ideale nella vita il non tesserarsi…tridte davvero…invece di pensare alle cose serie!

  • Quando finisci di dire caxxate? Loro fanno il loro percorso e noi il nostro…c’è una bella differenza tra tifoso e teppista probabilmente quello che tu sei e quindi per il bene di Salerno e della salernitana e sicuramente anche il tuo, perché sicuramente sei uno che prenderebbe paccheri a destra e a manca statt a cas a giocare con la play che è meglio…forza Salernitana!!

  • Tessera del tifoso?gitanti con il pranzo a sacco…QUESTO CALCIO NN CI APPARTIENE!

  • X il gitante sopra:FA MALE NN SEGUIRLA CM IERI…MA DI NN PIEGARCI AI LORO DIVIETI NE ANDIAMO FIERI!…

  • Gli ultrà non hanno mai seriamente spiegato perché non intendono tesserarsi. La risposta sta nel fatto che probabilmente in presenza di questa sarebbero meno liberi di fare i loro devasti. Posso capire che per certi versi può essere squallido dover essere marchiati a fuoco e segnalati come “tifosi in trasferta”…il problema è che l’hanno voluto loro..troppi morti, feriti e problematiche di vario genere hanno caratterizzato questo movimento negli anni ed in qualche modo si doveva rimediare. Si potrebbe fare di meglio (e non si può per mancanza di soldi, inettitudine del sistema e quant’altro)…carcerare e dare pene serie e sicure a chi viene allo stadio per sfogare le sue frustrazioni a danno della comunità…a quel punto non servirebbe la tessera in effetti. Non essendo possibile attuare questa soluzione, per svariati motivi che non sto qui a dire, dobbiamo essere marchiati a fuoco.

  • East hai ragione da vendere.
    I veri ultras non sono tesserati.
    No alla tessera del tifoso in eterno.

  • Invece di fare il pagliaccio cn la casertana dove stavi?a scrivere su fb?io la fuori ho visto solo gente dei distinti cosi cm cn il verona in campionato …caricare che ?ma fatt u panino e vatt a vre a partita a ascoli e vir e n’ abbusca’ pa via…gitanti cn il pranzo a sacco!

  • CARO EAST SMETTILA DI SCIVERE CAVOLATE SU INTERNET PERCHè LO SAI BENE CHE LA NG PUR ESSENDO TESSERATA è IL GRUPPO PIU IMPORTANTE DELLA CURVA SUD, QUINDI FINISCILA DI SCRIVERE STUPIDAGGINI PERCHè SE A SALERNO AVEVAMO UN MOVIMENTO ULTRAS SERIO NON SI DOVEVA TESSERARE NESSUN GRUPPO IN PRIMIS LA NUOVA GUARDIA . PRENDIAMO ESEMPIO DA NAPOLETANI BERGAMASCHI E TUTTE QUELLE POCHE TIFOSERIE CHE NON SI SONO INGINOCCHIATE AL SISTEMA .

  • Rubare patatine?….nuova guardia gruppo piu ‘ importante?possiamo chiudere la conversazione nn avendo piu ‘ argomentazioni

  • d’accordo con east.

    io non sono tesserato ne’ mai lo faro’

    i veri ULTRAS granata non si piegano al sistema.

    detto questo ora pensiamo a salvarci poi a dopo la fine del

    campionato bisognera’ risolvere molte cose riguardo l’assetto della

    curva ora c’e’ da pensare alla salernitana

  • Siete gemellati con una delle tifoserie più schifose del mondo(Bari e la Snai ) è ancora parlate di mentalità ultras? Un vero ultras non fa vendere le partite alla propria squadra

  • bhoooo’ ma veramente state fuori di testa …. ultras si ultras no ,io so’ tifoso e mi interessa solo che si salva ,tutto il resto e’ noia quindi tutti ad Ascoli senza se’ e’ senza ma’

  • allora illuminaci, quale squadra tifi? vediamo quante ti sei venduto tu..RIDICOLO.

  • Ragazzi tranquilli east è il solito che parla quando alza il gimito (sempre) oramai è una cricca di 7/8 elementi che vorrebbe parlare a nome di una curva ma purtroppo per lui si è rifugiato nei distinti con gli altri alcolisti anonimi e chest”e’. Non lo pensate a lui che provoca definendosi Ultras…..da tastiera.

  • East è stato un grande gruppo, chi parla a nome loro è un piccolo sciocco. La sentinella East non usa chat e non commenta. East è azione.

  • East prendi esempio da bergamaschi e napoletani veri ultras che non si sono tesserati . La nuova guardia è il gruppo piu importante della sud e a mio parere non doveva tesserarsi . La curva sud ha fatto una pessima figura

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.