A Salerno il Pisa Football College: assegnate due borse di studio [VIDEO]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pisa_FootoballIl Pisa Football College sbarca in Campania e per la prima volta sul nostro territorio il club toscano presenta il suo nuovo progetto sportivo-culturale. Giovedì pomeriggio 28 aprile allo stadio Andrea Bolognese di Capezzano di Pellezzano, uno staff tecnico coordinato dal responsabile del settore giovanile del Pisa, Alessandro Birindelli, e dal dg della società Fabrizio Lucchesi, ha osservato giovani calciatori di età compresa tra gli 11 ed i 18 anni di 28 scuole calcio della Campania.




I più bravi saranno poi sottoposti, al Teatro Comunale di Capezzano di Pellezzano ad una serie di test di cultura generale valutati da una commissione coordinata dal Professore Rino Testa. Al termine delle prove sono state assegnate due borse di studio per accedere al Pisa Football College.

Tale progetto nasce dal connubio tra Comune di Pisa, Università agli studi di Pisa e Pisa Calcio su iniziativa proprio della società toscana. Il Pisa Football College è rivolto a tutti i giovani tra gli 11 ed i 18 anni e punta a creare una vero e proprio college che prevede l’accoglienza dei partecipanti in famiglie del luogo. Al mattino studieranno nelle scuole superiori di primo e secondo grado, mentre nel pomeriggio saranno impegnati sui campi di calcio del Pisa Football College.

I ragazzi saranno seguiti da istruttori di calcio sotto la supervisione dell’ex Juventus Alessandro  Birindelli, attuale responsabile del settore giovanile del Pisa, e da tutor universitari per lo studio delle materie scolastiche. Durante le attività sportive si parlerà esclusivamente in lingua inglese.
“Vogliamo che Pisa diventi la Oxford d’Italia. E’ un progetto rivolto ai ragazzi che risiedono in tutte le regioni italiane e tutti i partecipanti dovranno manifestare nello studio la stessa voglia e lo stesso entusiasmo che trasmettono per il gioco del calcio”, dice il patron del Pisa Fabio Petroni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.