Festa dei Lavoratori: domenica cerimonia in via Sanzio a Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_1_maggio_pontecagnanoAnche quest’anno Piazzetta Vittime del Lavoro ospiterà la cerimonia del Primo Maggio. La celebrazione, promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, si terrà domenica Primo maggio, alle ore 17.30, nell’area di via Raffaello Sanzio ove insiste il monumento ai caduti e alle vittime del lavoro. L’iniziativa rappresenta un rinnovato elogio al mondo dei lavoratori e, in particolare, alla salvaguardia della vita umana da trasmettere alle generazioni future per un ricordo partecipe e consapevole.




La cerimonia avrà inizio con l’Inno d’Italia e la deposizione di una corona di alloro da parte del Primo Cittadino. Ad arricchire l’importante momento di partecipazione le testimonianze dell’Associazione “Punto d’Incontro”, presieduta daFilomena Scermino, e le riflessioni delle rappresentanze sindacali provinciali di Cgil, Cisl e Uil dirette rispettivamente da Maria Di Serio, Matteo Buono e Gerardo Pirone. A seguire l’intervento del Sindaco Ernesto Sica.

L’Amministrazione Comunale, lo scorso anno, intitolò la Piazzetta di via Sanzio alle Vittime del Lavoro recependo la proposta avanzata dall’Associazione “L’Altra Città” che, con il contributo di alcuni cittadini, aveva inteso donare alla Comunità l’importante monumento. L’opera fu inaugurata il 19 maggio del 2013 in onore del compianto imprenditore Paolo Manzo che, da Presidente della stessa Associazione, fu il principale promotore dell’idea di una scultura a Pontecagnano Faiano dedicata ai caduti e alle vittime del lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.