Fisciano: successo per il piromusicale a Penta per Festa di San Rocco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fuochi_Artificio_PentaUn tripudio di luci, colori e musica. Prima una lunga e piacevole attesa, nel corso della quale si sono condivise emozioni, ricordi e momenti di festa. Dopo, lo stupore che si leggeva sul volto di migliaia di persone che hanno assistito a uno spettacolo unico, soprattutto per la grande novità che lo caratterizzava: il piromusicale. S. Rocco è anche e soprattutto questo.

Un giorno dell’anno, il 16 agosto, che oltre ad onorare il Santo Patrono di Penta (frazione del Comune di Fisciano) attraverso i tradizionali rituali religiosi dove in un’unica esperienza si fondono cultura, storia, usi e costumi locali, rappresenta una perfetta sintesi di aggregazione comunitaria. Proprio come dimostra il felice esperimento attuato dal Comitato “Fuochi S. Rocco”, formato da un gruppo di giovani del posto, che da tre anni hanno voluto avviare un progetto, giunto oggi in una fase di crescita esponenziale tendente a un progressivo miglioramento.




Lo spettacolo pirotecnico messo in scena lo scorso 17 agosto è sinonimo del coinvolgimento assoluto che questi giovani riescono a creare ogni anno tra la popolazione locale. Il loro entusiasmo e la loro passione ha permesso in questa occasione di ingaggiare un artista dei fuochi d’artificio di tutto rispetto: la premiata ditta “Pirotecnica San Severo” di Giacomo del Vicario e Figli di San Severo (FG).

Il piromusicale a cui hanno assistito le migliaia di spettatori che hanno affollato lo Stadio Vittoria di Fisciano è stata la consacrazione di un lavoro che dura un anno intero (da quando termina la festa di S. Rocco fino al 16 agosto dell’anno successivo). I fuochi d’artificio, con le loro luci e colori, sembrava che danzassero sulle note de “Il Barbiere di Siviglia” o della colonna sonora del film “Mission Impossible”. Uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta ricevendo apprezzamenti da tutti coloro che hanno avuto la possibilità e la fortuna di assisterlo.

Secondo dati forniti dalle autorità locali è stato stimato che tra il campo sportivo e i luoghi limitrofi in cui è stato assistito l’evento, hanno partecipato circa 15mila visitatori. Un evento di portata eccezionale che non è passato inosservato nemmeno ai media Regionali. La notizia, infatti, nei giorni scorsi è stata riportata anche dal Tg3 della Regione Campania.

Anche il Patron della ditta Foggiana, il vero artista e regista dello strepitoso show pirotecnico, si è complimentato con i ragazzi del comitato ringraziandoli per l’accoglienza ricevuta dalla popolazione Pentana. Il piromusicale, durato circa 20 minuti, è stato poi seguito dal tradizionale spettacolo pirotecnico, ottenendo lo stesso apprezzamento da parte degli spettatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.