Handball Lanzara per il terzo anno ai nastri di partenza in Serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Lanzara_2016Tutto pronto in casa Handball Lanzara 2012 per la ripresa dell’ attività agonistica. Dopo aver archiviato positivamente la passata stagione con la conquista, nel campionato di Serie B maschile, del secondo posto nel raggruppamento campano e della qualificazione ai PlayOff Promozione fermandosi ai quarti di finale, nonché con la partecipazione al campionato Under 12, la compagine di Castel San Giorgio sarà ai nastri di partenza per la quinta stagione consecutiva. Il sodalizio salernitano ripartirà dal campionato di Serie B maschile per il terzo anno, affidandosi ancora una volta alla guida tecnica del confermato Raffaele Carmando, divenuto ormai un punto di riferimento per la società, i giocatori e tutti gli appassionati dell’ Handball Lanzara 2012. Il tecnico si riunirà a fine mese con i propri atleti per l’ avvio della preparazione atletica.

La società, inoltre, è al lavoro per conoscere l’ effettiva rosa a propria disposizione, confermata in blocco rispetto alla passata stagione con la sicura defezione, tuttavia, del capitano Federico Fabbricatore, all’ estero per motivi di studio.




“ Finalmente si ricomincia – dichiara Domenico Sica, presidente dell’ Handball Lanzara 2012 – si riparte da un punto fermo, ovvero i quarti di finale della scorsa stagione con l’ obiettivo di migliorarci e, perché no, cercare di raggiungere un traguardo molto prestigioso. E’ il nostro quinto anno di attività, ormai possiamo definirci una solida realtà che, nonostante i notevoli sforzi, prepara il presente pensando al futuro”.

Grazie alla continua disponibilità della società PDO Salerno, l’ Handball Lanzara 2012 ancora una volta avrà la possibilità di sostenere i propri allenamenti e le gare di campionato al PalaPalumbo di Salerno, risultata ancora una volta la struttura col maggior seguito di pubblico nel campionato di Serie B maschile. Anche per questa stagione la compagine Senior si affiderà ad un gruppo giovane, dalla bassa età media, ma volenteroso di far bene e di migliorare i risultati delle precedenti annate.

Inoltre, dopo un anno di pausa, l’ Handball Lanzara 2012 si iscriverà nuovamente al campionato Under 20 maschile, di cui la società è già detentrice di un titolo conquistato nella stagione 2013/2014 che è valso, per la prima volta nella storia della pallamano maschile sangiorgese, la partecipazione alle finali nazionali svoltesi in quel di Chieti e Pescara. A partire da quest’anno, la società potrà contare sulle prestazioni dei giovani e promettenti atleti della PDO Scuola di Handball, passati all’ Handball Lanzara 2012, andando a costituire un unico gruppo che possa fare esperienza sia per la propria crescita personale che per il futuro della società.

“ Si riparte con la conferma del tecnico Carmando, ormai diventato ancora di questa società. Il gruppo sarà quasi interamente lo stesso della passata stagione con l’aggiunta di giovani atleti provenienti dalla PDO Scuola di Handball che ci consentiranno di fare anche un campionato under 20. Inoltre – prosegue Sicastiamo lavorando per far partire finalmente un ciclo con piccoli ragazzi a Castel San Giorgio e spero che quest’anno riusciremo nei nostri intenti. Grazie all’ottimo rapporto con la Pdo Salerno siamo felici di poter disputare ancora una volta le nostre gare alla palestra Palumbo.

Mi aspetto un grande impegno da parte di tutti i ragazzi, specialmente dai più piccoli perché saranno la nostra forza per programmare il futuro. Anche quest’anno cerchiamo l’aiuto di tutti affinché questa realtà possa proseguire indisturbata e senza preoccupazioni ”.

L’ Handball Lanzara 2012, inoltre,  continuerà ad avere massima attenzione relativamente al settore della comunicazione, dando maggior risalto e visibilità alle persone che decideranno di abbracciare il progetto rossoblu. Occhi puntati anche sui social network, al sito ufficiale dell’ Handball Lanzara, alle emittenti televisive, alla carta stampata, nonché alla “Tessera del Sostenitore”, novità lanciata dalla compagine sangiorgese i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.