La Comunità Montana Monti Picentini aderisce al GAL ‘Colline Salernitane’

Stampa
Comunità_Montana_Monti_PicentiniCon delibera di Consiglio Generale, n°7 del 22 agosto 2016, la Comunità montana monti Picentini, ha aderito al Gruppo Azione Locale “Colline Salernitane s.c.a.r.l.”.  “L’Ente montano- ha sottolineato il presidente, Egidio Rossomando– ha aderito al GAL- colline salernitane; così come stanno aderendo anche i comuni del comprensorio picentino,  perché gestisce le misure del PSR della Campania 2014-2020; ed ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita nelle zone rurali; la diversificazione dell’economia rurale per promuovere lo sviluppo intelligente, sostenibile ed inclusivo dei servizi essenziali per le zone rurali, per invertire la tendenza al declino socio-economico e allo spopolamento delle nostre comunità”.




Il Gruppo di Azione Locale, è un raggruppamento di soggetti pubblici e privati, rappresentativi delle diverse realtà socio-economiche del territorio dei picentini. I comuni appartenenti alla Comunità montana Monti Picentini, (Acerno-Olevano Sul Tusciano, Montecervino Rovella, Montecorvino Pugliano, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi) ricadono interamente nell’ambito del GAL- Colline Salernitane.

“Ho sempre sostenuto- dichiara il presidente Egidio Rossomando- che solo unendo le forze e avendo un unico progetto per far crescere le nostre comunità in tutti gli ambiti, possiamo raggiungere grandi traguardi. Spero che tutti i comuni del comprensorio picentino, aderiscano al GAL- colline salernitane; in maniera tale da rafforzare il partenariato; al fine di acquisire le premialità previste dal Bando Misura 19, che prevede la “Selezione Gruppi di Azione Locale e strategie di Sviluppo Locale”; di cui al D.D. N.19 DEL 20.05.2016- Regione Campania”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.