Olimpiadi e Zika: perché nessun controllo al rientro per evitare contagi?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Zika_Zanzara“Il Brasile è uno dei Paesi dove c’è stata una vera e propria epidemia di Zika e sarebbe opportuno un controllo di quanti sono stati a Rio de Janeiro e dintorni in occasione delle Olimpiadi, ma, pare che non siano state previste misure particolari”. A lanciare l’allarme il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “anche se il rischio di contagio non era molto elevato, non mancano dubbi tra atleti che hanno gareggiato alle Olimpiadi come dimostra il caso dell’atleta indiana messa in quarantena e, in casi del genere, la prudenza non è mai troppa”.

“Tra l’altro, bisognerebbe fare controlli approfonditi su tutti coloro che sono stati nei Paesi a rischio, per vacanza o per lavoro, anche perché non siamo sicuri della tenuta del sistema di emergenza nel caso in cui si verificassero dei contagi in Campania visto che le richieste di chiarimento che abbiamo avanzato, chiedendo anche la convocazione di una riunione monotematica della Commissione sanità non hanno avuto seguito” ha concluso Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.