Salerno: Festa di San Matteo 2016, tornano i fuochi di mezzanotte

Stampa
fuochi_san_Matteo_SalernoScatta il countdown per la festa dedicata al Santo Patrono, che quest’anno vedrà il ritorno dei fuochi d’artificio. L’indiscrezione trapelata in questi giorni non è stata ancora confermata da Palazzo di Città. Si attende, infatti, il rientro del sindaco Napoli per stabilire la tabella di marcia per i prossimi appuntamenti, compreso quello relativo ai festeggiamenti in onore di San Matteo. In ogni caso, la novità di rilievo è rappresentata dallo spettacolo pirotecnico, che ritorna dopo due anni di assenza.




A quanto potrebbero essere tre i fuochisti ingaggiati dal Comune di Salerno per l’evento del 21 settembre. Fervono dunque i preparativi per i festeggiamenti, non solo quelli religiosi, in onore del Santo Patrono. Si prosegue all’insegna della tradizione, ma anche dell’innovazione. Diverse le novità in vista e che riguardano, dunque, pure il programma religioso. Per quanto concerne gli appuntamenti tradizionali, l’arcivescovo Moretti visiterà, celebrerà messa e benedirà con il braccio di San Matteo gli ospiti della mensa di Casa Nazareth, la struttura d’accoglienza della parrocchia del Gesù Redentore nel quartiere Europa.

Ci saranno poi altri tradizionali incontri religiosi, quello con i detenuti della Casa Circondariale di Fuorni, e quello con i malati dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Infine, la visita presso la Guardia di Finanza. Poi, sarà la volta delle celebrazioni presso il Duomo di Salerno, dedicate agli artisti, alle coppie, ai portatori, ai coristi dei vari sodalizi salernitani e agli sportivi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ….non ho capito di quale festa si parla…un minestrone misto di tutto e di più…ma San Matteo entra al comune e alla guardia di finanza
    ?????? e poi perché il comune dei fare i fuochi quando il festeggiato non l’ho fanno entrare..ma un minimo di dignità si ha……cose semplici….muina e solo muina vuota…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.