Salerno: incendio nella notte sulle colline di Giovi, paura tra i residenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incendio_Giovi_2Bruciano ancora le colline salernitane. Dopo l’incendio dello scorso 12 agosto nella zona di San Leonardo, le fiamme stavolta hanno avvolto l’area al confine tra Giovi e Sant’Eustachio. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, attorno alle 22. L’incendio si è sviluppato in poco tempo, agevolato dalle forti raffiche di vento. Le fiamme hanno iniziato così a guadagnare terreno seminando anche il panico tra i residenti della zona che hanno preso d’assalto il centralino dei Vigili del Fuoco.




I caschi rossi impegnati sul posto con quattro squadre hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme. L’incendio è stato dunque circoscritto e qualche famiglia che nel frattempo era stata evacuata a scopo precauzionale, dopo qualche ora ha potuto far ritorno nella propria abitazione. Questa mattina, alle prime luci dell’alba qualche focolaio era ancora attivo, ma la situazione è ormai sotto controllo e l’allarme è rientrato. Resta alta l’attenzione sull’episodio, dal momento che l’incendio sembra sia di natura dolosa. Nel corso della notte, però, i caschi rossi sono stati all’opera anche in provincia. Diversi gli incendi che si sono sviluppati sia in Costiera Amalfitana che nel Cilento.

Incendio_Giovi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.