Battipaglia, terreni di Taverna: intervento della sindaca e della giunta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sequestro-carabinieriLa sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, assieme alla giunta comunale, interviene nella vicenda legata ai terreni confiscati alla Camorra, e quelli di proprietà del Comune, in località Taverna delle Rose.

«I terreni di Taverna delle Rose di proprietà del Comune di Battipaglia non ricadono nell’area assegnata a Legambiente per gli orti sociali – affermano da Palazzo di Città -. Non si capisce, quindi, quale polemica vogliano innescare i responsabili di Legambiente nei confronti dell’amministrazione comunale. Il progetto degli orti sociali non sarà, in alcun modo, intaccato dalle iniziative che il Comune intraprenderà per i terreni di proprietà che sono adiacenti alla scuola Penna».

Si tratta di un appezzamento di terreno di oltre 11mila metri quadrati che, attualmente, non sono ancora nella disponibilità del Comune. L’ufficio legale ha avviato una causa per liberare il fondo che è occupato da un affittuario.

«Una volta venuti in possesso di quei terreni – continua la nota della sindaca e degli assessori -. Sceglieremo il miglior modo per utilizzarli o venderli come ci impone la Corte dei Conti per mantenere in piedi il patto di riequilibrio finanziario dell’ente. Si tratta comunque di beni comunali che hanno un valore importante e che potrebbero contribuire a risanare le casse dell’ente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.