Pagani, sindaco Bottone scrive a Prefetto di Salerno: ”No altri migranti da noi”

Stampa
migranti1Il sindaco di Pagani Salvatore Bottone ha inviato una lettera aperta al prefetto di Salerno Malfi in relazione all’accoglienza degli immigrati confermando l’indisponibilità del proprio Comune per l’accoglienza di ulteriori stranieri:  “A seguito dell’incontro svoltosi il giorno 21 agosto presso – si legge nella lettera -la sede della Prefettura di Salerno, alla Presenza di Sua Eccellenza, abbiamo avuto modo di affrontare nuovamente il tema dell’accoglienza immigrati sul territorio salernitano.

Durante l’incontro è emersa la richiesta da parte di Sua Eccellenza di ospitare ulteriori migranti oltre a quelli già accolti nella prima fase.

Mi preme, infatti, ricordare che – come da Lei richiesto – l’Ambito SA1, il cui Comune Capofila è Pagani, ha già ottemperato ospitando presso la sede di Sarno circa 120 unità.

È importante, a mio avviso, specificare che si tratta di contesti sociali dove persistono grandi difficoltà e numerosa è la presenza di extracomunitari regolarmente residenti oltre a tanti altri che – purtroppo – risultano irregolari.

Un tessuto sociale, quindi, che non è pronto a fronteggiare tali ulteriori richieste che scatenerebbero una “guerra tra poveri” e renderebbero ancora più precari gli equilibri sociali che oggi, noi amministratori, fatichiamo a tenere in vita.

In virtù di quanto detto e solo per tali complicate condizioni sociali, in qualità di Sindaco della città di Pagani e di Rappresentante del Comune Capofila dell’Ambito SA1, esprimo volontà negativa ad ospitare nuovi migranti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.