Terremoto, le lacrime di Papa Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

papa-francescoPapa Francesco salta la catechesi all’udienza generale per assicurare l’abbraccio di tutta la Chiesa alle vittime del sisma. Ha espresso “grande dolore” per le vittime e i feriti del violento terremoto che questa notte ha colpito la vasta area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.

“Avevo preparato la catechesi di oggi come per tutti i mercoledì – esordisce il Pontefice – ma dinanzi alla notizia del terremoto che ha colpito il centro d’Italia devastando intere zone e lasciando morti e feriti non posso non esprimere il mio grande dolore e la vicinanza a tutte le persone presenti nei luoghi delle scosse e a tutte le persone che hanno perso i loro cari e a chi si sente scosso dalla paura e dal terrore”.

“Sentire il sindaco di Amatrice dire che il paese non c’è più e sapere che tra i morti ci sono i bambini mi commuove davvero tanto. Per questo – dice il Pontefice – voglio assicurare a tutti la preghiera e dire loro di essere sicuri della carezza e dell’abbraccio di tutta la Chiesa che in questo momento desidera stringersi con l’amore materno e anche con il nostro abbraccio qui in piazza”.

“Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori della Protezione civile vi chiedo di unirvi a e nella preghiera affinché il Signore Gesù che si è sempre commosso davanti al dolore umano doni a loro la pace. Lasciamoci commuovere con Gesù, dunque rimandiamo alla prossima settimana la catechesi di questi mercoledì e vi invito a recitare con me per questi nostri fratelli e sorelle una parte del santo rosario”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.