Baronissi: contro allagamenti, in corso lavori straordinari di pulizia caditoie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi-comuneCon l’approssimarsi della stagione autunnale il Comune di Baronissi ha dato corso alla ricognizione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche distribuito sul territorio comunale, al fine di consentire la massima efficienza del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche soprattutto in vista della stagione autunnale. Sono stati avviati i lavori di pulizia, da accumuli di detriti e di fango, delle caditoie dislocate lungo gli assi viari della zona P.E.E.P. in località Cariti.

A monte della suddetta area si è proceduto, inoltre, al controllo delle infrastrutture esistenti e si stanno effettuando i lavori di pulizia sia della vasca di laminazione e sedimentazione sia del sistema di raccolta delle acque. I lavori si stanno eseguendo con il servizio manutentivo del Comune, con il supporto dei lavoratori interessati dal progetto di lavoro accessorio e da uomini e mezzi della locale struttura della Protezione Civile.

“Con l’approssimarsi della fine dell’estate e con l’arrivo della stagione autunnale – sottolinea il sindaco Valiante – abbiamo rafforzato il programma di pulizia delle caditoie e dei tombini per scongiurare il rischio di allagamenti delle strade. Si tratta di un’operazione straordinaria per il buon funzionamento della nostra città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.