Castel San Lorenzo: torna nel Cilento l’appuntamento con la Festa della Pizza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PizzaTorna l’appuntamento estivo e più colorato del Cilento nel centro storico del paese:  dal 26 al 28 agosto prossimo si terrà la IX edizione della Festa della Pizza. La manifestazione organizzata dall’associazione Margherita diretta da Pasquale Pepe è coordinata da Gianfranco Miano. Anche per quest’anno il centro storico sarà invaso da colori, musica e dall’ottima cucina della tradizione cilentana.

IL PERCORSO GASTRONOMICO. Per l’edizione 2016, lungo il percorso gastronomico, che si estende da piazza Umberto I e lungo tutta via Santa Maria, è possibile degustare: salumi, formaggi paesani, viccio con ciaulieddo, cuoppo fritto di verdure paesane, scazzatiello castellese, lungaredda arrostita, salsiccia paesana, soffritto, sfrionza, pizza fritta ripiena e non. Inoltre per le tre serate non può mancare l’immancabile regina della kermesse: la pizza. Diversi gusti per deliziare il palato: margherita, vegeteriana, paesana e cilentana. Proprio per quest’ultimo tipo di pizza l’associazione Margherita ha stretto una forte collaborazione con Pietro Manganelli dell’Antica Pizza Cilentana di Giungano.




MUSICA E DIVERTIMENTO. Nelle serate della Festa della Pizza non potrà mancare l’intrattenimento musicale:

il 26 agosto si esibiranno il Triotarantae e direttamente dal programma “Zelig” Chicco Paglionico, in arte “Ikea Man”;

il 27 agosto “I Picarielli”;

28 agosto spettacolo live “Angelo Loia”.

Inoltre lungo il percorso itinerante: Domenico Monaco Contastorie, Ivano De Simone e la Diatonic New Generation Band, I Valcalore Musica Cilentana ed I Due D’Accordo. Non finisce qui il divertimento alle Festa della Pizza! Il 28 agosto all’interno della kermesse culinaria, in cui gli stand rimarranno aperti anche a pranzo, si terrà la seconda edizione del Selfie Run- Fotografarsi e farsi fotografare. Nel corso della tre giorni sarà allestita un’area camper presso il campo sportivo “Passeri”.

Durante la manifestazione non sarà consentito il transito auto verso S.Maria passando per via Don Ferdinando Moiale (ad eccezione dei disabili). Si consiglia di sostare in via Vigna della Corte e attendere la navetta nei pressi della farmacia di via Roma (partenza ogni 30 minuti). Il percorso a piedi, invece, richiede circa 10 minuti. Presso il campo sportivo Passeri servizio navetta continuo.

Per info è possibile mettersi in contatto con l’associazione Margherita al 3294427739

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.